NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

The Blues by H&M: omaggio al colore Blu

The Blues by H&M: omaggio al colore Blu
da in In Evidenza, Moda, Style Low Cost, Tendenze moda, Moda Primavera-Estate 2010
Ultimo aggiornamento:

    H&M, colosso svedese di moda low-cost, crea una capsule collection che risponde perfettamente a tre dei principali trend della P/E 2010: il colore blu, lo stile marinaro e l’ampio uso del denim.

    Fil-rouge della collezione ( in questo caso sarebbe meglio dire “fil blu”) è senz’altro il colore blu, come evidenzia anche il nome stesso della linea ovvero “The Blues”: un vero e proprio omaggio a questa tinta di tendenza e a tutte le sue sfumature, dall’azzurro polvere all’oltremare, passando per il turchese, il navy e il cobalto.

    Tocchi di questa magnetica nuance tinteggiano maglie, abiti, tuniche, disegnano stampe astratte o rigate e colorano, o meglio scolorano, jeans délavé e giacche in denim bleached.

    Altro dictat fondamentale seguito da “The Blues” è lo stile marinaro, in alcuni casi appena accennato e in altri deliberatamente ostentato come sulle maglie a righe orizzontali bianco/blu o sui sandali e sulle borse decorate da stringhe e dettagli di corda (con tanto di nodi da manuale).

    Terza carta vincente giocata da H&M per rendere il tutto ancora più invitante è la proposta di un’ampia gamma di capi in jeans: tutti rigorosamente in denim chiaro, leggeri, basic, pezzi facili da mixare come giacchini o shorts che richiamano subito l’estate e classici cinque-tasche dal taglio ampio e comodo, dall’appeal casual e rilassato.

    The Blues è davvero una collezione indovinata: un total look fresco, contemporaneo e frizzante con dei prezzi ultra competitivi.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaModaStyle Low CostTendenze modaModa Primavera-Estate 2010
    PIÙ POPOLARI