Tendenze unghie 2018: la nail art per la primavera [FOTO]

Per le unghie 2018 colori accesi e forma curata, per una manicure sempre in ordine e con un tocco di brio! Ecco tutti i trend unghie in voga quest'anno, dai colori di smalto più alla moda alla forma di unghie da adottare, senza trascurare le nail art più stilose.

da , il

    Cosa ci riservano le tendenze unghie 2018 per la nail art di primavera? Passerelle e backstage non hanno dubbi su quali saranno i trend che vale la pena tenere d’occhio in vista dei prossimi mesi, tra smalti coloratissimi, decorazioni per unghie gioiello e nail art dal mood grafico e minimal facili da riprodurre e da sfoggiare anche per tutti i giorni. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle unghie 2018 di tendenza, con una ricca carrellata di tips – pronte a prendere nota? – e foto.

    Nail art 2018: le più belle

    nail art foglie e fiori tendenze unghie 2018
    Nail art floreale

    Sono tante le nail art 2018 semplici con cui potersi sbizzarrire in vista della prossima stagione e, più in generale, dei mesi che verranno. Le tendenze nail art 2018 suggeriscono di rifarsi alla natura, ai fiori che sbocciano e di caratterizzare con decorazioni che rievochino proprio questi elementi le nostre unghie.

    Nail art a righe colorate
    Nail art a righe colorate

    Non mancheranno grandi classici come nel caso delle nail art 2018 con french, rivisitato o riproposto in chiave classica ma preferibilmente colorata. Spopoleranno, come nelle ultime stagioni del resto, le unghie con decorazioni geometriche e grafiche, dai cerchietti e i triangoli alle linee che dividono le unghie in sezioni di colore dai toni brillanti e accesi.

    Unghie a mandorla sfumate tendenze unghie 2018
    Unghie effetto sfumato

    Anche la nail art sfumata sarà di grande tendenza, specialmente se impreziosita da una cascata di brillantini per una manicure degradè super chic.

    Unghie con i glitter tendenze unghie nail art 2018
    Nail art con glitter sulle cuticole

    Un altro trend che avrà successo sarà quello delle unghie glitter: i brillantini verranno applicati sull’area delle cuticole o addirittura sulla pelle delle dita.

    I colori di smalto per la Primavera 2018

    unghie colorate tendenze unghie 2018
    I colori pastello

    Parlando di colori, le unghie 2018 risplenderanno di tonalità luminose e delicate come nel caso degli smalti colori pastello. Via libera al rosa, in tutte le sue nuance, e al celeste, così come al verde menta.

    Smalto nero tendenze unghie 2018
    Lo smalto nero

    Tuttavia, anche lo smalto nero continuerà a essere di gran moda, persino durante la bella stagione. Che si tratti di unghie monocromo o di nail art preziose e rese meno cupe dalla presenza di dettagli gioiello, il black power non sembra conoscere crisi.

    Unghie fucsia con glitter tendenze unghie 2018
    Lo smalto fucsia

    Trionferanno anche i colori vitaminici, smalti dai colori estivi che potranno essere indossati in ogni periodo dell’anno. E’ il caso dello smalto fucsia e di quello arancione.

    Unghie viola tendenze unghie 2018
    Lo smalto viola

    Non può mancare un riferimento al colore dell’anno 2018 secondo Pantone, l’Ultra Violet. Le unghie con smalto viola ci faranno compagnia per i prossimi mesi in ogni possibile variante.

    La forma di unghie più alla moda

    Unghie corte quadrate tendenze unghie 2018
    Unghie corte rotonde

    Le vere appassionate di nail art e manicure lo sanno: la forma delle unghie può davvero fare la differenza. Per le unghie 2018, la tendenza suggerisce una forma quanto più possibile naturale, nè troppo rotonda nè squadrata.

    Unghie a mandorla
    Forma di unghie a mandorla

    Continueranno, però, a essere molto in voga le unghie a mandorla, dall’allure retrò irresistibile e iperfemminile.

    Unghie stiletto tendenze 2018
    Unghie a stiletto

    Le più audaci non hanno di che temere, poichè le unghie a stiletto – appuntite come artigli o semplicemente allungate – resisteranno come un baluardo nel marasma delle tendenze beauty!

    Unghie gel 2018: le tendenze

    Unghie gel nude brillantini
    Unghie gel glitter

    Le unghie gel per la primavera 2018 rispecchiano, in linea di massima, i trend che abbiamo già conosciuto per le unghie con smalto tradizionale. Il finish glossy continuerà a essere quello più richiesto, quindi le unghie gel lucidissime e sempre perfette continueranno a godere di ottima salute.

    unghie gel due colori tendenze 2018
    Unghie gel bicolor

    Per quanto riguarda i colori via libera alle unghie gel rosse per le amanti del gusto classico e alle unghie gel rosa lattiginoso per chi predilige uno stile bon ton. Non mancheranno idee nail art interessanti da cui poteri fare affascinare, per unghie monocromo o bicolor.

    Unghie gel colorate tendenze 2018
    Unghie gel colorate

    Le unghie gel decorate saranno quelle più richieste alle estetiste e alle onicotecniche, specialmente se impreziosite da decorazioni sparkling come brillantini e strass. Il nostro consiglio, in ogni caso, è sempre quello di dare libero sfogo alla fantasia e di scegliere manicure e nail art che possano rispecchiare al meglio il proprio stile e la propria personalità.

    Nella gallery, il meglio delle tendenze unghie 2018 per la primavera.