NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze trucco primavera estate 2017: le più cool da non perdere

Tendenze trucco primavera estate 2017: le più cool da non perdere
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Siamo pronti a scoprire le tendenze trucco primavera estate 2017, tutte le novità più cool che abbiamo potuto scoprire in anteprima dalle passerelle in occasione delle fashion week. Sono davvero tante le nuove proposte in quanto a beauty look: alcuni trend continuano ad avere successo, come la tendenza nude e quella del make-up glow. Altre invece sono delle novità assolute che a volte possono risultare troppo sperimentali, ma invece rappresentano solo il tentativo di dare un tocco di personalizzazione al beauty look. Andiamo a scoprire quali sono le proposte più in voga.

    Uno dei principi fondamentali secondo i suggerimenti dal mondo della moda è l’esaltazione delle labbra attraverso rossetti accesi e molto intensi. Abbiamo già parlato della tendenza dei trucchi metallici, trend tutto da scoprire per ottenere un beauty look diverso dal solito con poche e semplici mosse. Dal metallico si passa anche all’effetto glitter applicato, che è piuttosto estroso e per questo da sfoggiare in occasione di eventi molto speciali. Il rosso continua a spopolare tra i make-up delle sfilate mondiali, in particolare accompagnato da un viso essenzialmente nude o con un ombretto leggermente sfumato. Si fanno avanti anche i colori fluo o le tendenze bicolor per labbra che non vogliono passare inosservate. Si passa poi a nuances super dark tendenti al nero, sempre in contrasto con un volto estremamente acqua e sapone.

    Tra i trend più in voga in vista della primavera estate 2017 c’è poi il gioco con ombretti e geometrie tutte particolari per esaltare lo sguardo. Non si parla di semplice sfumato, ma di una vera e propria esplosione cromatica che investe le palpebre, spesso senza l’uso di matita o eyeliner.

    I colori più gettonati sono il rosa, fucsia, arancione e il celeste, fino ad arrivare a tendenze fluo così come accaduto per le labbra. I dettagli glitterati spesso accompagnano questa tendenza illuminando ancora di più lo sguardo. Il make-up twiggy in perfetto stile anni ’70 continua a piacere molto e per questo si punta ad allungare le ciglia e ad esaltare il contorno occhi. Una nuovissima tendenza della prossima stagione è il trucco geometrico che arriva a diventare disco eyes, bellissima proposta non facile da realizzare ma sicuramente di grande effetto.

    Infine si punta ad un make-up nude, semplice ed evergreen, che sappiamo essere spesso accompagnato da un effetto chroming per dare luce e risalto ai punti luce del volto. Le tonalità pesca aiutano a dare luminosità all’incarnato senza appesantirlo con trucchi troppo forti. Dunque sono moltissime le novità, basta scegliere quella che fa per voi.

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI