Speciale Natale

Tendenze trucco primavera estate 2016: tutti i trend da seguire [FOTO]

Tendenze trucco primavera estate 2016: tutti i trend da seguire [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Ormai manca davvero poco e dobbiamo scoprire le tendenze trucco primavera estate 2016 per arrivare super preparate a tutti i trend da seguire durante la stagione calda che riguardino il mondo del trucco. E dunque ombretti, rossetti, basi viso, accessori utili, sopracciglia e smalti, scopriamo insieme, ripercorrendo le passerelle e sbirciando tra la collezioni dei brand in fase di lancio, quali saranno le tendenze pronte a conquistarci e far brillare il nostro viso per la primavera estate!

    Iniziamo dagli occhi e dalle sopracciglia, queste ultime non fanno espressamente parte del make up, o forse sì? Sta di fatto che per la primavera estate 2016 le vediamo tornare protagoniste, perché devono essere molto naturali e possibilmente anche folte, addio quindi a quelle sottili righe “ad ali di gabbiano”, la moda dice che il beauty look perfetto è quello che valorizza la bellezza naturale del viso di una donna. Non a caso, infatti, è difficile trovare note accese di colore anche tra i trucchi occhi della stagione calda, eccezione la fanno gli ombretti blu e azzurri della primavera estate 2016, applicati in modo ordinato, anche con smokey eyes elaborati che ricordano il cielo tropicale in estate, e gli eyeliner colorati che potremo indossare liberamente: dal rosa, all’azzurro pastello, passando per verde e oro. Ovviamente immancabile anche il nero, per realizzare uno stile flick anni ’50, marcatissime underline che creano uno sguardo seducente, o trucchi grafici che ci porteremo come trend anche in estate dopo aver spopolato per tutta la stagione fredda.

    Per completare il trucco occhi non può ovviamente mancare il mascara, nella primavera estate è ovviamente waterproof è potrà essere applicato in modo tradizionale, oppure raggruppando a “piccoli ciuffi” ciglia inferiori e superiori per andare a creare un beauty look che ricorda da vicino quello delle bambole.

    Le labbra giocano un ruolo fondamentale nel trucco della primavera estate 2016: trattandosi infatti di moltissimi make up nude e naturali, le labbra rimangono invece forse l’unico punto del viso ad essere sempre colorato, spesso di colori tenui che si adeguano al trend, è vero, ma a volte ci si può concedere delle digressioni importanti e frizzanti, nel fucsia ad esempio, nel magenta, nel rosso scuro, anche nell’oro (come il beauty look folle proposto sulle passerelle di niente di meno che Prada!), andranno di moda i rossetti di varie sfumature del pesca, e, infine, anche il rosa, dai gloss trasparenti, ai rosa baby intensi che ricordano le caramelle.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI