Milano Moda Donna

Tendenze trucco primavera estate 2016: rosa sugli occhi [FOTO]

Tendenze trucco primavera estate 2016: rosa sugli occhi [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up

    La nuova stagione ci sorprenderà, ecco che tra le tendenze trucco primavera estate 2016 ne spunta una davvero romantica, quella del rosa sugli occhi. Gli ombretti di ogni sfumatura, dalla più chiara e pallida, alla più intensa (fino ad arrivare al fucsia e al viola), coloreranno le nostre palpebre delle giornate d’estate, e dovremo imparare come dosare alla perfezione il colore femminile per eccellenza, che dona moltissimo alle castane e alle rosse di capelli, ma che con qualche accorgimento potrà essere utilizzato da tutte!

    Come dicevamo il rosa è il colore simbolo della femminilità, un dato inneagabile, ma attenzione a non esgaerare! Realizzare un intero make up occhi basato su una sola sfumatura di rosa, senza provare nemmeno a dare un effetto tridimensionale al trucco o contrastare con altri colori è sbagliato, ci farebbe sembrare delle maschere, come quando da bambine pasticciavamo a caso con i trucchi della mamma. Il rosa è una tonalità meravigliosa, specie perché possiede infinite sfumature, ma va applicato con cura!
    È un ottimo illuminante per il trucco occhi, ad esempio, e, nei toni più chiari, può essere tranquillamente utilizzato al posto del bianco o dell’avorio per illuminare la zona sottostante l’arco sopraccigliare, meglio ancora se si sceglie un ombretto shimmer per questa funzione, qualcosa come l’Eye Colour Contur di Burberry nella colorazione Natural nella comoda confezione a stick, oppure il Pale Pink Eyeshadow Satin di Diego Dalla Palma.

    Esattamente come è esplosa sui capelli la moda del desert rose grazie all’attrice Emma Roberts, qualcosa di molto simile coinvolgerà il trucco occhi della primavera estate 2016: il rosa deve essere shimmer, brillante ma tenue al contempo, deve ricordare le sfumature che prende sotto la luce l’oro rosa dei gioielli e sarà perfetto per far risaltare la pelle abbronzata nelle sere d’estate. Per capirci meglio? Beautiful Color Eye Shadow di Elizabeth Arden nella tonalità Sunset risponde perfettamente a questa esigenza, ma anche il nuovissimo Pink Cascade della linea Yves Saint Laurent Full Metal Shadow.

    Un trucco da portare anche di giorno, invece, prevede l’utilizzo di un rosa chiaro, medio chiaro, polvere o antico, abbinato con un eyeliner nero a contrasto e un mascara intenso. Si tratta di un trucco occhi facilmente portabile da chi ha chioma castana o rossa, mentre per chi ha capelli biondo chiaro o, al contrario, nero corvino, è meglio puntare su tonalità di ombretti rosa più scuri, magari andando a realizzare degli smokey eyes che abbraccino tutte le sfumature del rosa, dal viola, via via a scendere fino alla più chiara da utilizzare come illuminante agli angoli interni dell’occhio.

    Moltissimi esempi di questo genere, oltre agli ombretti top da avere nel vostro beauty case dell’estate, li trovate nella fotogallery che abbiamo preparato per voi…che sia una primavera estate 2016 all’insegna del “pretty in pink”!

    543

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI