Milano Moda Donna

Tendenze trucco primavera estate 2016: il rossetto taupe [FOTO]

Tendenze trucco primavera estate 2016: il rossetto taupe [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Rossetti, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Un’altra si affaccia con l’arrivo della bella stagione, un’altra tra le tendenze trucco primavera estate 2016 intendiamo ovviamente, ed è quella del rossetto taupe. Chiamarlo color talpa non fa sicuramente lo stesso effetto, inoltre, anche se utilizziamo questa nomenclatura sappiamo già che è piuttosto riduttiva in quanto i rossetti taupe esistono in moltissime sfumature diverse e soprattutto con sottotoni differenti che vanno dal grigio al rosa.

    Come abbiamo già avuto modo di vedere grazie alla tendenza del rossetto pesca per la primavera 2016, nella stagione calda in arrivo andranno di moda sulle labbra delle tonalità piuttosto discrete e neutre ma non per questo meno femminili. Il colore taupe, o talpa che lo si voglia chiamare, accennavamo all’inizio, è una di quelle tonalità estremamente versatili poiché è disponibile con una grande varietà di sottotoni e può dunque apparire, di volta in volta, più o meno rosato, più o meno tendente al grigio, infine, può essere ovviamente matte o shimmer, o addirittura in formato gloss.

    Per la primavera estate 2016 tutto questo è esemplificato da alcuni prodotti che rispecchiano perfettamente la tendenza del rossetto talpa: rimanendo nell’ambito delle sfumature rosa troviamo ad esempio il rossetto Brigitte della gamma Audacious Lipstick di NARS, Cashmere della collezione Art Design di Collistar, Nudo della linea Dolce Matte di Dolce&Gabbana, Essenza per Armani Rouge Ecstasy.

    Si nota una sfumatura di marrone, invece, nei rossetti di Lip Couture tonalità Ghoulish e in quello di Max Factor Colour Elixir Lipstick chiamato Maroon Dust.

    Con cosa sta bene il rossetto taupe? Prima di tutto bisogna dire che si tratta di una tonalità che rientra perfettamente nei trend make up della primavera estate 2016, poiché può essere facilmente abbinato con uno dei trucchi più in voga, ovvero quello nude. È anche vero, però, che trattandosi di una tonalità piuttosto delicata risulta perfetta anche in abbinamento con make up più elaborati: per una questione di equilibrio quando opterete per degli smokey eyes o dei cat eye dai colori scuri, sarà perfetto un rossetto taupe per smorzare il trucco e non rischiare di rendere l’insieme volgare. Un altro fattore da tenere in considerazione è quello della tonalità della pelle, se con una pelle candida il rossetto taupe contribuisce al perfetto look nude, con una leggera abbronzatura o una pelle ben colorata e scura la colorazione talpa, specialmente nella sua versione shimmer, crea contrasto e fa risaltare le labbra, anche quelle più carnose che di raro possono permettersi di indossare colorazioni troppo intense senza risultare volgari.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpRossettiTendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Sabato 05/03/2016 23:15

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI