Speciale Natale

Tendenze trucco primavera estate 2016: il rossetto pesca [FOTO]

Tendenze trucco primavera estate 2016: il rossetto pesca [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Rossetti, Tendenze Make Up

    Alla scoperta delle tendenze trucco primavera estate 2016 ci imbattiamo in un trend delle labbra che piace a tutte, ovvero il rossetto pesca. Piace a tutte perché è un colore disponibile in diverse tonalità e con sottotoni differenti che si adattano facilmente a carnagione, occhi e tipologia di trucco viso, sta benissimo con l’abbronzatura poiché risalta, specie nella sua versione shimmer e, infine, piace a tutte perché le celebrity lo amano e rimane uno dei colori più sfoggiati sulle labbra dei red carpet.

    Questo articolo farà, forse, cambiare idea a tutte coloro che pensano che il color pesca sia uno: errato! Se il nome pesca arriva dal frutto, come è ovvio che sia, potrete immaginare da sole che di sfumature ne esistano tantissime, così come “nell’originale” che tanto vi piace mangiare in estate. Esistono dunque dei rossetti pesca che tendono al rosa, altri con un sottotono aranciato abbastanza evidente, altri ancora con pagliuzze dorate o punte di beige che li rendono molto chiari e li fanno entrare di diritto tra i colori nude. Bisogna tenere conto poi delle versioni matte o shimmer e anche, della versione gloss, una delle più amate per chi sceglie di portare il pesca sulle labbra.

    Perché sarà una tendenza della primavera estate 2016? Perché come stiamo ormai scoprendo giorno dopo giorno, in ambito make up sarà una stagione calda senza mezze misure e si passerà dai colori nude a quelli intensi con la stessa velocità con cui il giorno si trasforma in notte, il pesca, per le labbra, sarà uno dei colori must, un po’ come il rosa quarzo colore Pantone 2016 super presente nel make up estivo. Come detto all’inizio il pesca, se scelto nella giusta sfumatura, è uno di quei colori che sta bene a tutti, per chi ha la pelle più chiara scelto nella sua versione più intensa, preferibilmente tendente al rosa, per chi ha la pelle olivastra o abbronzata dal sole, invece, è perfetta la versione con sottotono arancio, oppure con una qualsiasi sfumatura basta che sia in formato gloss o shimmer.

    Ma gli abbinamenti “estetici” non sono l’unico fattore, perché nella scelta del rossetto conta molto la personalità, come sappiamo.

    Appurato questo, vediamo quali sono i rossetti imperdibili per le amanti del pesca, quelli da tenere nel beauty case. Partiamo da quelli con sottotono rosato: Beige Plume è un rossetto cremoso della linea La Rouge di Givenchy, Garance è invece della linea Rouge G di Guerlain, Grège 1947 è lo splendido pesca di Rouge DiorMarschmallow per la gamma La Crème di Too Faced. Con sottotono arancio: Papaya Pop di Clinique, Niagara dalla gamma Lipstick di NARS, Pop Water Wet della linea Vernis à Lèvres di Yves Saint Laurent. Tutti questi e molti altri li trovate nella fotogallery insieme ai beauty look a cui ispirarsi per indossare al meglio il rossetto pesca!

    570

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpRossettiTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI