Speciale Natale

Tendenze trucco primavera estate 2015: tutti i trend da seguire [FOTO]

Tendenze trucco primavera estate 2015: tutti i trend da seguire [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:
    Le tendenze per la primavera estate a tema make up

    Voglia di primavera? Siamo pronti per scoprire le tendenze trucco primavera estate 2015, quali saranno i trend da seguire? Quali quelli da evitare? In questo periodo dell’anno la mente delle beauty addicted si riempie di interrogativi a cui noi cercheremo di dare risposta guidandovi in una raccolta di quelli che sono gli spunti più originali, ma allo stesso tempo ricorrenti, dalle passerelle di alta moda di tutto il mondo. Un’anticipazione? Fare pratica con l’applicazione dell’ombretto e per il resto, adeguarsi a look viso super naturali!

    Effettivamente la nostra anticipazione era realistica: gli occhi saranno sovrani del make up della primavera estate 2015, insieme alle labbra. Il trucco viso, infatti, non verrà trascurato affatto, ma sarà all’insegna di un effetto naturale piuttosto semplice da ottenere, soprattutto quando, nella stagione più calda, la pelle inizia ad essere dorata dall’abbronzatura e necessita di un’ottima idratazione ma non deve necessariamente essere “coperta” da ciprie o fondotinta, basta valorizzarla con blush, fard o terre, meglio se di una colorazione ramata, perfetta per il 2015.

    Ma torniamo agli occhi: eyeliner e ombretti diventeranno parte fondamentale dei nostri beauty case. Il classico eyeliner nero potrà essere applicato con righe sottili e classiche, per valorizzare lo sguardo, oppure con uno stile flick eye in pieno vintage mood, oppure ancora in righe più spesse e magari di colorazioni diverse dal classico black, per un trucco che unisce vivacità e geometria, gli esempi li abbiamo visti sfilare sulle passerelle di Oscar de la Renta e Saint Laurent, tra i tanti.
    Per quanto riguarda gli ombretti assisteremo ad un ritorno in grande stile del marrone, generalmente relegato al ruolo di “ombretto da tutti i giorni”, affascinanti smokey mixati con oro e rame saranno invece molto apprezzati nella primavera estate 2015, così come l’uso di tutte le tonalità del rosa, da quelle più chiare, come il rosa polvere o il rosa antico, a quelle più scure e intense fino ad arrivare al viola e al porpora.

    Per quanto riguarda le labbra, come dicevamo altra parte fondamentale del make up primavera estate 2015, via libera alla tonalità accese come il cosiddetto flamingo, un color rosso ciliegia piuttosto intenso, bellissimo da portare sia con una carnagione al naturale per creare contrasto, sia quando la pelle è già dorata. La resa è davvero stupenda e l’applicazione diventa facile seguendo i nostri consigli sull’applicazione di un rossetto scuro, e prendendo spunto dalle passerelle di Dolce&Gabbana, Burberry, Zac Posen, Caroline Herrera.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI