Milano Moda Donna

Tendenze trucco primavera estate 2015: il makeup pastello [FOTO]

Tendenze trucco primavera estate 2015: il makeup pastello [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Di giorno in giorno siamo pronte a scoprire le tendenze trucco della primavera estate 2015: tra tutte spicca il make up pastello, realizzato cioè con colori tenui e romantici, perfetti per valorizzare la pelle abbronzata e soprattutto perfetti per essere sfoggiati sia di giorno che di sera, modificando di volta in volta alcuni tratti e sopratutto le parti del viso su cui puntare. Vediamo insieme alcuni look di ispirazione tutti da copiare e da adattare ai propri gusti, e anche alcuni prodotti del 2015 da acquistare e custodire gelosamente nel beauty dell’estate!

    Prima di tutto sfatiamo un mito, ovvero quello che il trucco pastello sia perfetto solo per le più giovani: certo, alcune tonalità così tenui fanno subito pensare al target teenager, ma in realtà questo tipo di make up, se ben applicato e dosato, sta bene a tutte, anche superati gli -anta! Dunque, se per questa primavera estate 2015, siete attratte dai rosa, azzurri, verdini, gialli, osate con tranquillità, specialmente per quanto riguarda il trucco occhi. I classici smokey eye che siamo abituate a realizzare in tonalità come nero-grigio e marrone-beige per la vita di tutti i giorni, potranno tranquillamente essere sostituiti da smokey più originali con ombretti pastello, magari mixando un tenue matte con un tenue shimmer per dare più risalto agli occhi. Potete giocare con tonalità simili tra loro, oppure creare un leggero effetto arcobaleno mixando tra di loro più tonalità: giallo pastello e azzurro, ad esempio, stanno benissimo insieme, ma anche il rosa con il glicine o il viola tenue, ad esempio. Tra gli ombretti da tenere nel vostro beauty case: il Crystalline Mauve Turquoise di Make Up For Ever e il Diorshow Fusion Mono Myriade, un pesca dorato che può avere anche la funzione di blush.

    Le labbra, diamone atto, sono un po’ impegnative da colorate con tonalità pastello ad effetto super coprente: il risultato finale vi farà decisamente sembrare una caramella e allora, forse, è meglio osarlo sono in occasioni particolari, o magari a qualche festa a tema sulla spiaggia, se il mood è floreale e scanzonato.

    Se vi piacciono i colori pastello e li volete sulle labbra il meglio che potete fare è puntare su varie sfumature di rosa, in formato rossetto ma anche in formato gloss: tonalità perfette per voi le trovate tra i Lip Gloss Easy Lover di Nars, il Rose Espiègle di Make Up For Ever è un rossetto da aspirante Barbie, anche se rimane piuttosto delicato, lo Strange Magic di Marc Jacobs Beauty collezione primavera estate 2015 è un rosa tenue davvero splendido da sfoggiare con il viso abbronzato.

    Se proprio non ve la sentite di osare con il make up potreste puntare sulle unghie: i colori pastello tra gli smalti della primavera estate 2015, sono davvero numerosi e presenti in quasi tutte le collezioni must have delle maison beauty. Unghie come caramelle, per un risultato spiritoso e non troppo impegnativo! Se, invece, la moda dei pastel colors è diventata per voi una vera e propria ossessione sappiate che potete osare ancora di più abbinando al trucco anche un colore dei capelli effetto pastello, oppure potrete seguire la nuova moda dei capelli grigi argento, una tonalità perfetta per essere abbinata con un trucco pastello!

    603

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Lunedì 13/04/2015 11:33

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI