Milano Moda Donna

Tendenze trucco primavera estate 2015: il makeup grafico [FOTO]

Tendenze trucco primavera estate 2015: il makeup grafico [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Con la bella stagione siamo in cerca di nuove tendenze trucco per la primavera estate 2015: visto in passerella e nello street style il makeup grafico sarà uno dei macro trend destinati a far impazzire tutte le beauty addicted. Linee geometriche che attraversano il viso, con un focus particolare sugli occhi, trasformando completamente il make up tradizionale e dando nuove ispirazioni. Bianco e nero sono i colori più utilizzati, ma, per questa stagione calda non mancheranno i blu e gli azzurri metallizzati e anche qualche colore pastello. Vediamo insieme alcune proposte stilose da provare a replicare!

    Il primo fattore che deve caratterizzare un trucco grafico è la precisione. La precisione nell’uso dell’eyeliner e dei pennelli, infatti, è davvero indispensabile per la riuscita di un make up che per sua stessa definizione deve ricordare le linee grafiche e le forme geoemetriche: il primo consiglio, dunque, se non siete particolarmente avvezze all’uso di questi strumenti è di fare pratica con l’eyeliner fino ad arrivare alla completa sicurezza e alla mano ferma.

    Il secondo fattore, non meno importante, è quello della creatività. Potrete sicuramente prendere spunto dai make up visti in passerella, Versace ad esempio per la collezione primavera estate 2015, ha fatto sfilare le modelle con un bellissimo trucco grafico deep black, ma dovrete imparare a rielaborare in base alla forma dei vostri occhi e scegliendo i colori secondo i medesimi criteri con cui scegliete generalmente gli ombretti che meglio si addicono al colore dell’iride e alla vostra carnagione.

    Quali sono i make up grafici con cui iniziare e più semplici da realizzare? Pensate ad una rielaborazione del classico cat eye: al posto di tracciare con l’eyeliner delle linee morbide da sfumare poi con il pennello, tracciatele in modo netto, magari andando a creare una sovrapposizione efficace di colori a contrasto, ad esempio un classico black&white di ispirazione anni ’70, oppure sempre il nero ma con un colore come il l’azzurro o il blu metallizzato, tonalità perfette per la primavera estate 2015, oppure ancora un bel viola di impatto. Questa è la base da cui partire per poi, con un po’ di pratica, arrivare a realizzare molto altro: un make up occhi a mezzaluna ad esempio, la mezzaluna spesso la si traccia molto sfumata prima di riempire con gli ombretti di un classico smokey eye, in questo caso, invece, le sfumature non esistono e le linee sono nette, contornano tutto l’occhio fin sotto l’arco sopraccigliare.

    Un ultimo consiglio: quando avrete la pelle abbronzata e dorata provate ad azzardare un trucco grafico utilizzando dei colori chiari a contrasto, vanno benissimo anche quelli pastello di tendenza per la primavera estate 2015, risalteranno grazie alla tintarella e di sicuro non vi faranno passare inosservate!

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Giovedì 21/05/2015 11:15

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI