Milano Moda Donna

Tendenze trucco inverno 2016: labbra al neon [FOTO]

Tendenze trucco inverno 2016: labbra al neon [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Rossetti, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Non abbiamo ancora finito di esplorare le tendenze trucco inverno 2016, ed ecco infatti che le labbra al neon spuntano, un po’ in sordina, a rischiarare le fredde giornate. I rossetti con colori neon e fluo, infatti, sono solitamente riservati alla stagione estiva, invece, complici alcune celebrity, impariamo che si possono portare con grande stile anche in inverno. Vediamo insieme come e quali make up look abbinare!

    Tutta colpa di Kerry Washington, ironicamente si intende: la bella e giovane attrice, infatti, è apparsa di recente in numerose occasioni pubbliche indossando rossetti dalle tonalità neon, spesso nei toni del fucsia e del magenta, attraendo l’attenzione di esperti di beauty e fan e facendo pensare: “si può fare!”. Come abbiamo visto più volte, infatti, questa stagione fredda è stata caratterizzata da tonalità scure sulle labbra, dal nero, al marrone anni ’90, passando ovviamente per il rossetto prugna, grande tendenza dell’inverno 2016, dunque non speravamo quasi più ci fosse spazio per colori accesi che non fossero rosa, altra grande tendenza.

    Si accennava al fatto che il neon look sulle labbra è generalmente considerato molto estivo, e in parte è vero, perché questo genere di tonalità risalta benissimo come rossetto quando a contrasto con la pelle scura o abbronzata, ma la sfida è quella di abbinare un make up look semplice e utilizzare fucsia, rosso neon, arancio neon e altre tonalità simili come focus, esattamente come abbiamo imparato a fare con gli altri trucchi viso in cui le labbra sono protagoniste con un colore che cattura l’attenzione, che sia un rosso laccato o un nero.

    Dunque i rossetti neon stanno bene con un make up semplice, una base viso levigata e perfetta prima di tutto, un blush leggero, un trucco occhi non eccessivo, preferibilmente con del semplice eyeliner e mascara. Naturalmente va applicato in modo perfetto evitando qualsiasi genere di sbavatura.

    Su quali prodotti puntare? Sono moltissimi i colori neon anche nelle collezioni continuative dei brand, tra i rossetti di questo genere più amati e famosi troviamo sicuramente il Grenade Suave Volupte della linea Sheer Perfect di Yves Saint Laurent, un bel fucsia magenta, un po’ meno acceso l’Alblaze di MAC, tendenze all’arancio, invece, il Gipsy Rouge G di Guerlain. Tende al viola Menace Matte Revolution di Urban Decay, mentre lacca le labbra in modo davvero pazzesco il Mandarin Muse della linea Gloss No Transfer di Sephora.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpRossettiTendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Domenica 20/12/2015 00:50

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI