Speciale Natale

Tendenze trucco autunno inverno 2015-2016: il rossetto prugna [FOTO]

Tendenze trucco autunno inverno 2015-2016: il rossetto prugna [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Rossetti, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Abbiamo esplorato in lungo e in largo le tendenze trucco autunno inverno 2015-2016, ce ne resta forse solo una, quella del rossetto prugna. Avevamo già capito che i colori scuri sulle labbra erano davvero un trend per questa stagione fredda, ma ora appare proprio chiaro e lampante che, chi non avrà un rossetto plum nel beauty case, sarà “fuori dai giochi” della moda make up invernale. Vediamo dunque insieme come rispettare la tendenza e su quali prodotti puntare!

    Elegante rossetto Rouge Allure Chanel

    Iniziamo premettendo che il colore prugna altro non è che una particolare tonalità di viola, ovvero quella che di solito associamo al tanto dolce frutto estivo. Ma, così come accade per il frutto, anche nei rossetti le sfumature risultano ampiamente variabili e così troveremo dei rossetti etichettabili come “prugna”, plum in inglese, con sottotoni di diverso genere. Ve ne sono infatti di più scuri, con sottotono nero, di più chiari con sottotono magenta, rosso o fucsia, e di mediani, che assomigliano in tutto per tutto a quello che generalmente chiamiamo viola, e che abbiamo già eletto tra i sovrani dei rossetti autunno inverno 2015-2016. Vediamone alcuni da cui prendere spunto per riempire il proprio beauty case: After Dark della linea Matte Revolution di Urban Decay, vira sul magenta il Ballet Rouge Parfait di Shiseido, Élégante della linea Rouge Allure Chanel è il prugna perfetto per definizione, morbido e intenso sulle labbra.

    Labbra trendy color prugna

    Ok, avete scelto il vostro rossetto prugna preferito perché volete rispettare tutti i trend make up dell’autunno inverno 2015-2016, ora non vi resta che imparare come abbinare questo rossetto a tutto il resto del vostro beauty look.

    La prima regola da ricordare, che poi vale un po’ per tutti i rossetti scuri di cui abbiamo già parlato in passato è: less is more. State già attraendo l’attenzione sulle labbra, meglio dunque non esagerare sul resto del viso andando a creare una maschera di Halloween. La base viso dovrà essere chiara e super levigata, effetto pelle da star di Hollywood, quindi via libera a correttori, copriocchiaie, ciprie in polvere opacizzanti e fondotinta. Gli occhi saranno truccati anche se mantenendo una certa sobrietà, dunque sì ad eyeliner e mascara neri, ombretti dai colori chiarissimi da usare solo come illuminanti e blush o fard sempre come illuminanti, nei toni del pesca leggero oppure dell’oro più in linea con le tendenze invernali.

    561

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpRossettiTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI