Milano Moda Donna

Tendenze trucco autunno inverno 2014 2015: il rossetto marrone [FOTO]

Tendenze trucco autunno inverno 2014 2015: il rossetto marrone [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Rossetti, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Voglia di qualcosa di diverso sulle labbra? Il rossetto marrone, tra le tendenze trucco autunno inverno 2014 2015 è forse quella che ha colto più alla sprovvista le beauty addicted, che avevano quasi dimenticato questa tonalità, figlia degli anni ’90 e, ammettiamolo, non semplicissima da portare. Basta un solo errore nell’applicazione o un accostamento sbagliato con il resto del make up per portare subito la mente di chi osserva a qualche nefasto party di Halloween. Dunque scopriamo insieme come abbinare al meglio il famigerato rossetto marrone ed essere cool!

    Prima di tutto smettiamola di avere in testa una sola idea di marrone: come di ogni altro colore esistente, anche del povero marrone esistono moltissime varianti, e, nel make up soprattutto, queste varianti sono dovute ai sottotoni utilizzati per scurire o schiarire a seconda dei casi, in modo da creare una gamma di prodotti che possa soddisfare più esigenze. Trucco da giorno o trucco da sera, per pelli chiare oppure più scure ed olivastre. Insomma, non possiamo proprio dire che di marrone ce ne sia uno solo! Anche la texture, in gloss, matte, lucida, effetto laccato, conta moltissimo per il risultato finale, ci sono alcune tonalità di rosso che magari portiamo abitualmente e non ci siamo mai rese conto che contengano anche dei pigmenti marroni, in special modo tra i rossetti di questo autunno inverno 2014-2015.

    Il marrone, oltre a non essere semplice da portare, non è nemmeno semplice da applicare, per farlo al meglio potete sempre seguire i medesimi trucchi di applicazione del rossetto bordeaux, ma prima di procedere con la stesura vera e propria in base a cosa scegliere un lipstick di questa tonalità per rispettare il trend dell’inverno?

    Il rossetto marrone scuro dona alla brune, chi ha i capelli castano scuro infatti troverà un’assonanza cromatica utilizzando un rossetto simile alla tonalità della chioma, stesso discorso vale anche per chi ha una pelle olivastra o ambrata. Tenendo in considerazione che le tonalità scure tendono ad assottigliare le labbra, consigliamo il marrone cioccolato a chi le ha naturalmente carnose.

    Questo tipo di rossetto è piuttosto versatile, può essere utilizzato di giorno al posto dei più comuni borgogna o prugna in abbinamento ad un make up nude, ma tornare utile anche di sera illuminando lo sguardo, ad esempio, con un ombretto shimmer sui toni dell’oro o del rame.

    Il rossetto marrone per le castane chiare o bionde con la pelle chiara è una questione di occasioni d’uso: se vi piace scuro potrete usarlo per una serata speciale, ma tenendo conto che, come tutte le tonalità a contrasto, tende ad impallidire ulteriormente la carnagione e andrà dunque contrastato con un blush color pesca o un fard caldo. Per il make up di tutti i giorni, invece, meglio puntare su un color nocciola o cremino: nessuno stacco eccessivo e carnagione chiara che risulta più luminosa in modo naturale.

    544

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpRossettiTendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24/12/2014 10:58

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI