Speciale Natale

Tendenze trucco 2013: prodotti e colori da usare [FOTO]

Tendenze trucco 2013: prodotti e colori da usare [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    L’estate sta volgendo a termine e, se il caldo afoso ci fa sembrare molto lontana la stagione fredda, pensare al make up che sfoggeremo nel prossimo autunno-inverno non può certo farci male. Quali saranno le tendenze make up 2013? Di certo sappiamo che siete preparatissime su quelle estive. Delicati colori pastello per le più romantiche e accese tinte fluo per le più grintose e sbarazzine: dovremmo dire addio a queste tendenze oppure ritroveremo qualcosa anche nell’inverno 2013? Scopriamo insieme quali saranno i colori più cool e i prodotti da avere assolutamente per sfoggiare un make up impeccabile in qualunque occasione.

    Le maggiori tendenze make up, si sa, arrivano sempre dalle sfilate: la maggior parte degli stilisti, infatti, firma anche apprezzate collezioni di trucchi e si affida ad esperti make up artist che sappiano realizzare dei look particolari che detteranno tendenza in quella determinata stagione.

    Arriva dalle passerelle di Miu Miu e Chanel la tendenza più interessante e particolare del 2013, il gioiello sul volto. Brillanti e pietre colorate si affiancano al classico make up sovrapponendosi alle sopracciglia o decorando il contorno degli occhi. Adatto a chi, in una festa importante o in un’occasione particolare vuole stupire o lasciare a bocca aperta tutti i presenti.

    Continuerà ad essere decisamente trendy il natural make up, molto in voga in questa estate 2012 e da riproporre con successo anche in inverno, magari utilizzando le palette con gli ombretti nei colori neutri proposti nella Golden Jungle Collection di Christian Dior.

    Tornano a far furore le labbra rosso fuoco o valorizzate da colori scuri ed intensi ed, in questo caso, la vasta gamma di toni della Rouge Allure Collection di Chanel è decisamente ciò che far per noi. Continua a riscuotere successo lo smokie eye, realizzato con matita e mascara molto black, sia nelle varianti più soft da giorno che in quelle più intense, come potrete vedere dal trucco sfoggiato da Karlie Kloss nella nostra fotogallery nella sfilata di Jean Paul Gaultier. Ma c’è chi decide di osare ancora di più come Roberto Cavalli che punta su uno smokie realizzato con colori metallizzati che sfumano dal verde al viola: non è strepitoso il risultato sulla modella nella prima immagine della nostra gallery?

    Per quanto riguarda gli ombretti puntate molto su toni scuri ed intensi come il viola, a cui Estée Lauder ha dedicato un intera collezione make up, la Violet Underground, ma anche sul blu, colore protagonista della Pupa China Doll, la collezione che Pupa dedica alla raffinatezza e all’eleganza del make up delle donne orientali.

    E voi che cosa ne dite, siete pronte a dire addio ai colori pastello per provare un make up più intenso e magnetico? :)

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpModa Autunno/Inverno 2012-2013Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI