Speciale Natale

Tendenze tagli e colore capelli autunno inverno 2016-2017 [FOTO]

Tendenze tagli e colore capelli autunno inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Con le ferie in dirittura di arrivo è il momento di concentrarsi sulle tendenze tagli e colore capelli autunno inverno 2016-2017: se c’è un momento buono per cambiare look è proprio questo, apprendere le novità e anticipare tutti nello sperimentarle sulla propria testa iniziando la stagione fredda con una chioma che di certo non passerà inosservata. Vediamo dunque insieme quali sono i trend capelli che hanno sfilato in passerella sotto la guida dei migliori hairstylist del mondo.

    Iniziamo dai capelli lunghi, che, nonostante i tanti trend diversi proposti, rimangono comunque i preferiti dalle donne. Se proprio non volete tagliare prendete almeno in considerazione l’idea di portare qualcosa di diverso sui capelli per l’autunno inverno 2016-2017, i tagli lunghi, infatti, saranno caratterizzati principalmente da due trend, quello della frangia per incorniciare il viso alla perfezione e quello delle scalature e del mosso spettinato effetto messy. Per quanto riguarda i tagli con la frangia 2016, ciò che conta è studiare la fisionomia del viso e scegliere una frangia che possa valorizzarla, mettendo in evidenza magari un punto forte come occhi o bocca, ad esempio. I tagli lunghi messy, invece, hanno il sapore del rock anni ’80, da portare anche con un leggero effetto bagnato da ottenere con gel o cera.

    I tagli medi non di discostano molto da quelli lunghi appena descritti, carrè e medium bob si declinano in liscio naturale (quindi difficilmente spaghetto ma sempre caratterizzato da qualche onda). Anche in questo caso non manca la frangia, anche leggermente bombata, per uno stile che ricalca quello degli anni ’90. Se per tutti i tagli dell’autunno inverno 2016-2017 osserviamo la prevalenza di colori netti e pieni come castano cioccolato, biondo cenere, nero corvino, rosso intenso ecc.

    è proprio nei tagli medi che sembra concessa con più facilità qualche digressione in tinte originali (rosa e arancio ad esempio), se non integrali quantomeno sotto forma di sfumature per qualche ciocca.

    Infine i tagli corti, solo per personalità davvero spiccate: la parola d’ordine sembra essere asimmetria, caschetti super super corti portati con frangia anch’essa corta e leggermente “storta”, uno stile punk post moderno adatto di certo alle ragazze più giovani. Il tutto sembra lasciato al caso ma in realtà è studiato nei minimi dettagli, e visto che la frangia spunta ancora qua e là è bene imparare come gestirla con il freddo. Si tratta di hairstyle originali e se mal curati e pettinati potrebbero produrre l’effetto opposto a quello desiderato. Per le amanti dei tagli alla maschietta non mancano anche i pixie, con ricci morbidi, ad esempio, che ricadono leggermente sulla fronte, oppure, per essere ancora più drastiche un bel taglio rasato, stile soldato Jane, da valorizzare per tutta la stagione fredda con make up e accessori.

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaColore capelli 2016Hair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI