Milano Moda Donna

Tendenze tagli e colore capelli autunno inverno 2015-2016 [FOTO]

Tendenze tagli e colore capelli autunno inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Se l’estate è quasi un ricordo è giunto il momento di pensare alle tendenze tagli e colore capelli per l’autunno inverno 2015-2016. Dopo l’esposizione ai raggi solari e all’acqua salata, infatti, tutte abbiamo voglia di rinnovamento, e, sopratutto ne hanno bisogno le nostre chiome per essere rigenerate! Vediamo dunque insieme quali sono le novità in fatto di tagli e colorazioni da cui prendere spunto per i nostri capelli durante la stagione fredda in arrivo.

    Mentre di solito siamo abituate a capire già qualcosa di cosa andrà di moda riguardo tagli e colori dalle passerelle della moda, per la stagione autunno inverno 2015-2016 dobbiamo affidarci più che altro alle tendenze individuate dagli esperti di bellezza della chioma e dalle varie catene che dettano trend come Jean Louis David, GUM, Framesi, perché? Perché nelle passerelle delle varie fashion week abbiamo visto più che altro tantissime acconciature, anche originali, mentre noi vogliamo sapere qualcosa di più basic, ovvero che taglio e colore scegliere, per le acconciature ci sarà sempre tempo dopo.

    Iniziamo dai capelli lunghi: scalatura sembra essere la parola d’ordine. Dunque, chi vuole una chioma abbondante dovrà ricorrere a ciuffi scalati, frange voluminose da spostare da un lato all’altro della testa, sfilature che consentano di creare volume, il tutto accompagnato, prevalentemente, da colorazioni nette. Non che gli amati shatush o splashlight siano destinati a scomparire, ma per l’autunno inverno 2015-2016 i colori netti e armoniosi saranno più apprezzati, dal nero corvino, al castano cioccolato, passando anche per il biondo platino.

    I capelli corti, però, sono il vero must in fatto di tagli per la stagione fredda in arrivo. Sembra quasi che tutti i più famosi hairstylist vogliano proprio invitarci ad eliminare le chiome ingombranti per provare, anche solo per una stagione, quanto possa essere femminile un bel pixie liscio e scalato, ma anche un taglio più aggressivo in stile punk con undercut e ciuffi in evidenza (anche la super attrice Scarlett Johansson ha di recente optato per un look di questo tipo). Anche per il corto le colorazioni sono nette e il biondo platino può diventare così chiaro da assomigliare al grigio effetto granny, o addirittura al bianco.

    I tagli medi, infine, continuano a godere di ottima fortuna, il wob, ad esempio, ovvero quel bob mosso la cui fortuna è iniziata, grazie alle celebrity e alle blogger più famose, già nella primavera estate 2015, sarà perfetto anche in inverno. Anche i tagli lisci andranno benissimo, meno scalature e più rigore, piuttosto con qualche concessione di asimmetria sui ciuffi/frange.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaColore capelli 2016Hair styleTagli capelliTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Sabato 19/09/2015 14:49

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI