Speciale Natale

Tendenze tagli e colore capelli autunno inverno 2014-2015 [FOTO]

Tendenze tagli e colore capelli autunno inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Le tendenze tagli e colore capelli per l’autunno inverno 2014-2015 le avevamo già intraviste sulle passerelle delle varie fashion week internazionali di Milano, Londra, Parigi e New York: troppo concentrate sulla primavera in arrivo ci eravamo ripromesse di pensarci dopo l’estate, e dunque eccoci qui, pronte ad indagare quali sono i trend che andranno per la maggiore, e ai quali potremo adeguarci secondo il nostro gusto, in merito a tagli di capelli, colori e acconciature. Abbiamo raccolto per voi alcune idee da cui trarre ispirazione, per ripartire “dalla testa” nella stagione fredda che verrà.

    Spesso ci soffermiamo sui contenuti delle sfilate per quanto riguarda gli splendidi abiti e il make up sfoggiato in passerella dalle modelle, ma i capelli non hanno un’importanza inferiore, anzi! Anch’essi fanno parte strettamente della look strategy studiata dagli stilisti più importanti per trovare la perfetta combinazione con tessuti e colori di tendenza: dunque sì, la chioma è sicuramente influenzata dal proprio gusto personale e dal come ci si sente a proprio agio, ma le tendenze non si possono ignorare.

    La chioma al naturale, spesso lunga e con una tendenza all’effetto mosso, magari anche a quel beach waves tanto di moda nell’estate 2014, la ritroviamo anche nella stagione più fredda e l’abbiamo vista sfilare, in tutti i colori, dal castano, al biondo platino, al nero corvino, sulle passerelle di Blumarine, Chicca Lualdi, Simonetta Ravizza, Burberry, solo per citare alcuni nomi. Il mosso naturale, in realtà sapientemente orchestrato, risalta ancora meglio se arricchito da una tecnica sempre amata come lo shatush, ma anche dalle più innovative balayage e splashlight.

    Per le amanti del liscio niente paura: la chioma super straight rimane tra le tendenze della prossima stagione, i capelli sono trendy soprattutto se lunghissimi e portati da una disciplinata riga in mezzo.

    Unica trasgressione concessa? Virare su una frangetta, meglio se corta e dall’apparenza leggermente asimmetrica.

    I tagli corti dallo stile boyish che ormai ci siamo abituate ad amare continueranno ad essere di tendenza con tanto di rasature e ciuffi ritti sul capo presi in prestito dallo stile punk, come abbiamo visto anche sulle passerelle di DKNY e Anna Sui. L’immancabile caschetto va bene sia liscissimo come quello in passerella da Marc Jacobs, sia leggermente spettinato come quello visto sempre da DKNY. Anche in questo caso spazio ai colori naturali e alle tecniche che permettono di avere sulla chioma riflessi dall’aspetto sempre molto naturale.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaColore capelli 2016Hair styleTagli capelliTendenze capelli 2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI