Milano Moda Donna

Tendenze sposa 2015: gli abiti floreali [FOTO]

Tendenze sposa 2015: gli abiti floreali [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2016, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze sposa 2015: gli abiti floreali sono un must del nuovo anno e affascineranno tutte le promesse che desiderano un matrimonio in stile hippie, shabby chic o che si svolgerà all’aria aperta, magari in un bel giardino o in campagna. Durante il Sì Sposa, la fashion week bridal del belpaese, sono stati tantissimi gli atelier che hanno mostrato le loro ultime creazioni, di cui tantissimi modelli impreziositi da pizzi floreali francesi, corone di rose e peonie che cingevano la vita e le bretelline ma anche applicazioni e ornamenti di delicatissimi petali. Insomma, gli abiti da sposa floreali rappresentano la nuova tendenza moda 2015 per tutte coloro che convoleranno a nozze.

    In fondo non è troppo difficile immaginare un delizioso abito da sposa, anche semplice, arricchito da leggeri fiori, che donano un tocco romantico, ricercato e tanto primaverile. In effetti, sono proprio i fiori gli elementi caratteristici del matrimonio; con questi si decora la chiesa, la location del proprio ricevimento, il bouquet, la bottoniera dello sposo e ovviamente si possono ornare anche i capelli. C’è anche chi ha scelto per il suo matrimonio di mettere delle splendide corone di fiori in testa, che ricordano tanto la splendida Frida Kahlo e il look più recente di Lana Del Rey.

    Durante le varie presentazioni delle collezioni sposa 2015 è stata proprio questa la tendenza predominante.

    Molti gli atelier d’accordo su questo tema, a cominciare da Colet e Nicole, entrambe le linee realizzate da Alessandra Rinaudo, che ha voluto non solo giocare con elementi in tessuto e pizzo con motivo floreale ma anche posizionare dei deliziosi boccioli color lavanda sui bustier e attorno alla gonna. Delicatissime anche le scelte di Alberta Ferretti Forever 2015 mentre David Fielden, durante la sua sfilata, ha allestito un vero e proprio giardino fiorito, con vestiti nuziali strutturati come sculture e fiori cadenti e pendenti dalle gonne.

    Anche all’interno della collezione di Temperley London 2015 grande spazio è stato riservato a questo tema primaverile; l’atelier britannico ha inoltre realizzato anche tantissimi abiti da sposa a maniche lunghe, altra nuova tendenza bridal dell’anno. Da non perdere le creazioni di Toi Spose, che come la Rinaudo ha giocato molto sul contrasto cromatico e pastello mentre Alfina Couture ha ideato una serie di wedding dress con decorazioni cucite a contrasto e dallo spirito piuttosto naif. Che ne pensate di questa nuova tendenza sposa? Desiderate anche voi un abito nuziale fiorito? Allora iniziate a sfogliare la nostra gallery e vedrete tantissimi bridal dress imperdibili!

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2016Matrimonio Ultimo aggiornamento: Lunedì 21/07/2014 20:09

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI