Milano Moda Donna

Tendenze sposa 2015: gli abiti a maniche lunghe [FOTO]

Tendenze sposa 2015: gli abiti a maniche lunghe [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2016, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze sposa 2015: gli abiti a maniche lunghe, una scelta austera ma chic per il giorno del proprio matrimonio. Dopo il grande e lungo trionfo dei corpetti con scollo a cuore e dei bustier strizzavita, stecche dure e inserti trasparenti, ecco che assistiamo a un netto cambio di tendenza. Sarà per le moderne principesse che, in fondo, si ispirano allo stile di Grace Kelly; sarà, soprattutto, per lo sconvolgente successo dell’abito da sposa di Kate Middleton con le lunghe maniche di pizzo, che se un tempo avrebbero fatto rabbrividire le dolci novelle di oggi, ora fa sognare… per sentirsi delle vere regine.

    Gli atelier, dunque, sono proprio d’accordo: gli abiti da sposa a maniche lunghe rappresentano la nuova tendenza nuziale 2015. Iniziamo subito dai modelli in pizzo, decisamente quelli che la fanno da padrone all’interno delle tantissime collezioni bridal. Sono raffinati, hanno decorazioni più o meno importanti e presentano soprattutto elementi floreali. La parte superiore del corpetto è spesso caratterizzata proprio da una maglietta in lace, bianca o anche avorio, e le maniche sono lunghe ma non mancano i modelli a tre quarti. Tra i più belli vi segnaliamo immediatamente i vestiti da sposa della linea Atelier Pronovias 2015, creazioni sublimi e chic, con elementi brillanti che donano una luce unica a chi li indossa.

    Dal fascino retrò i modelli di Nicole e non passano inosservate nemmeno le spose di Carlo Pignatelli.

    Sulla stessa scia anche molte delle proposte che compongono la collezione di Temperley London e Yolan Cris, che vanta nella sua serie anche diversi modelli con gonne corte o asimmetriche. Tra le creazioni più particolari non possiamo non segnalarvi gli abiti da sposa di Atelier Aimée 2015, che ha racchiuso nella sua linea dei modelli composti da top stile blusa con maniche lunghe e a sbuffo. Da non perdere nemmeno i bridal dress di Rosa Clarà, che ha mixato il tulle, lo chiffon e l’organza con il mikado di seta mentre tra le proposte di Hannibal Laguna si annida persino un vestito da sposa con maniche lunghe di un intenso colore rosa confetto. I più sobri in assoluto appartengono alla linea firmata da Victorio y Lucchino per il 2015, mentre dalle passerelle di New York arrivano le splendide proposte bridal di Oscar de la Renta e Marchesa.

    Che ne pensate di questa nuova tendenza sposa 2015? Anche voi scegliereste un abito nuziale del genere per il vostro grande giorno?

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2016Matrimonio Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/07/2014 19:37

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI