Tendenze Sì SposaItalia: gli abiti per il 2018 [FOTO]

La fiera del Sì SposaItalia 2017, che come consueto si è svolta a Milano, nelle date dal 19 al 22 maggio, ci ha mostrato alcune anticipazioni e le nuove tendenze per gli abiti 2018. Quella che è stata ribattezzata la Milano Bridal Week ha svelato in passerella le collezioni di Carlo Pignatelli, Giuseppe Papini, Antonio Riva, Elisabetta Polignano, Blumarine e molti altri. Scoprite insieme a noi le nuove tendenze 2018 del Sì SposaItalia.

da , il

    Ecco le tendenze del Sì SposaItalia e gli abiti per il 2018 che ci hanno lasciato senza fiato in passerella. Nelle giornate dedicate alla manifestazione bridal, dal 19 al 22 maggio, gli atelier italiani e non solo hanno presentato le loro ultime collezioni. Tra i nomi più altisonanti di questa edizione spiccano quelli di Carlo Pignatelli, Antonio Riva, Elisabetta Polignano e Giuseppe Papini. I loro abiti da sposa sono caratterizzati da dettagli, elementi e strutture tutt’altro che classiche. Scoprite insieme a noi le ultime tendenze del Sì SposaItalia 2018.

    Dopo aver ammirato i vestiti nuziali di New York e aver amato le tendenze sposa 2018 della Barcelona Bridal Week, è giunto il momento di scoprire cosa è stato presentato a Milano. La fiera Sì SposaItalia ha portato in passerella alcuni dei più grandi nomi della moda italiana dedicata al mondo del matrimonio. Tra i protagonisti di questa edizione non può che esserci Carlo Pignatelli che, ancora una volta, ha svelato una ricca e sontuosa, caratterizzata da elementi e dettagli moderni.

    Tra i nuovi abiti da sposa Carlo Pignatelli 2018 abbiamo particolarmente ammirato i modelli a colonna, con decorazioni in pizzo straordinariamente doppiate da un lungo velo di tulle. Splendidi anche i lingerie dress, con ricami floreali posti sul corpetto, e i vestiti con le piume e le ruches, le quali sono state persino tinte con sfumature pastello color fumo.

    Una delle collezioni più belle e romantiche, ma anche moderne, viste sulle passerelle del Sì SposaItalia di Milano è stata quella degli abiti da sposa 2018 Blumarine. Il marchio, presentato dal gruppo Bellantuono, ha ricreato un ideale di donna romantica e bucolica, caratterizzando i nuovi vestiti con piccoli fiorellini stampati e dalle tonalità pastello. Nella collezione ci sono anche degli abiti da sposa rosa, con bustier a cuore in seta e maxi gonna in tulle, e crop top dress, in pizzo e duchesse.

    Molto elegante e sofisticata la collezione Giuseppe Papini sposa 2018. Tra i modelli presentati dall’atelier abbiamo particolarmente apprezzato i più semplici, tra i quali diversi con top a fascia, gonne a colonna, veli laterali e anche vestiti da sposa corti, con parte posteriore più lunga.

    Questo stesso stile è stato presentato anche nella collezione Antonio Riva sposa 2018, dove troviamo wedding dress effetto nuvola, altri con decorazioni scultoree e modelli più classici e scivolati e abiti da sposa a sirena caratterizzati da corpetti con spalle scoperte e dall’effetto seventees.

    Anche Elisabetta Polignano ha mostrato le sue ultime novità nella fiera sposa di Milano e in questa occasione ha proposto una serie di modelli con ruches in stile vittoriano ma anche dei vestiti boho chic.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere tutte le foto degli abiti da sposa 2018 visti al Sì Sposa Italia di maggio.