Tendenze Sì SposaItalia: gli abiti per il 2017 [FOTO]

da , il

    Sono tante le tendenze del Sì SposaItalia che caratterizzano i nuovi abiti per il 2017: tanti mood eleganti ed esclusivi con i quali essere bellissime nel giorno del proprio matrimonio. In occasione dell’evento fieristico, i più grandi atelier italiani, e non solo, hanno presentato le loro ultime collezioni per il settore bridal. Sono stati davvero moltissimi i vestiti da sposa 2017 che hanno sfilato sulla passerella della manifestazione, tutti molto diversi tra loro e anche piuttosto particolari. Ovviamente, non sono mancati dei modelli più tradizionali, ideali per tutte le donne che da sempre sognano il giorno del sì in stile principesco e chic.

    Tra i designer che hanno presentato le loro ultime proposte di stile c’è Carlo Pignatelli. La sua collezione di abiti da sposa 2017 è eterea e raffinata, caratterizzata da tessuti fluidi e leggeri, eleganti e delicati, impreziositi da piccoli elementi in pizzo e micro cristalli bianchi. Meravigliose le gonne in tulle pois, i corpetti con spalline ampie, che permettono profonde scollature a v, e i vestiti caratterizzati da elementi applicati, come piccoli petali pastello, in rosa e in azzurro. Ovviamente, non mancano i nuovi abiti da sposo Carlo Pignatelli 2017, proposte maschili che sanno farsi notare, in tessuto jacquard e lavorazioni effetto lucido, per lo più declinate nelle cromie del nero notte e del borgogna.

    Anche Antonio Riva ha presentato la sua linea bridal, molto fresca e sbarazzina, che vanta forme inusuali e particolari. Qui troviamo dei modelli con gonne a palloncino riprese in più punti, delle creazioni con gonne corte in mikado con taglio ondulato, altre lunghe, ancora una volta in tulle pois, uno dei dettagli imperdibili e di tendenza per il 2017, e tanti vestiti da sposa in mikado con strutture moderne molto insolite ma di grande impatto scenico.

    Preferite qualcosa di più tradizionale e classico? Lo stile senza tempo si irradia nella collezione di Enzo Miccio, che conta modelli leggeri o leggermente svasati in seta plissettata, in mikado e in organza. Molto belle anche le spose di Alessandra Rinaudo, che ha osato ancora una volta con l’effetto tattoo e le schiene scoperte o velate, sulle quali ha applicati degli inserti in pizzo macramé arricchito da cristalli. E con questi ultimi ha firmato anche una linea di gioielli per il matrimonio, per brillare ancor di più.

    Se la collezione di abiti da sposa Elisabetta Polignano dello scorso anno è stata caratterizzata da un forte mood orientale, anche questa volta ci ritroviamo dinanzi una serie di modelli legati alla cultura cinese. I vestiti sono caratterizzati da un taglio kimono e vantano delle trame di bouquet floreali delicati in e in blu, ideali per donne che vogliono sfoggiare qualcosa di alternativo.

    Per vedere tutti i nuovi abiti da sposa 2017 di tendenza al Sì SposaItalia, vi suggeriamo di sfogliare le immagini della nostra gallery.