Tendenze scarpe Primavera/Estate 2012: cap toe, le shoes bicolore [FOTO]

da , il

    Si chiamano cap toe ma molte di voi le conosceranno semplicemente come decolletes dalla punta bicolore, una delle invenzioni di Coco Chanel che, per prima, sperimentò questo design innovativo sulle sue mitiche ballerine. E questa primavera estate 2012 se volete essere di tendenza non potranno mancare nel vostro look da sera un paio di calzature di questo tipo, per rendere il vostro look molto chic, bon ton e moderno allo stesso tempo, grazie alla sperimentazione nei materiali e nelle forme. Scopriamo insieme quali sono gli stilisti e le griffe che ce le propongono per la stagione calda.

    Decolletes cap toe, il modello di Christian Louboutin

    Sembrano un incrocio tra un sandalo e un paio di mary jane, le splendide decolletes Christian Louboutin ma osservando con più attenzione l’immagine vi renderete conto che si tratta di un paio di pumps molto particolari. Se il retro, il tacco, il cinturino e la punta della scarpa sono realizzate in raso nero, lateralmente la scarpa è realizzata in PVC, così trasparente che a molti sembrerà che stiate indossando un paio di sandali un po’ particolari.

    Decolletes cap toe, il modello di Thierry Mugler

    Dal mood futuristico e molto contemporaneo, ecco le decolletes Thierry Mugler proposte dalla griffe per la primavera estate 2012. Realizzate in PVC, le scarpe spiccano per il tacco e il retro della scarpa argentato che si combina alla perfezione con il celeste della punta.

    Decolletes cap toe, il modello di Balmain

    Anche Balmain non poteva non fornirci una sua proposta di cap toe, molto diversa da quelle viste precedentemente. Si tratta di un modello lussuoso e molto particolare in pelle bianca squamata con punta e retro impreziosite da una placcatura in oro. Di certo un paio di scarpe da sfoggiare con un look il meno appariscente possibile, magari queste decolletes saranno proprio il dettaglio che renderà unico il vostro outfit.

    Decolletes cap toe, il modello di Zara

    Non potevano mancare le proposte low cost e quando si parla di stile sofisticato ed elegante il primo brand di moda economica che ci viene in mente è Zara. Il brand del gruppo Inditex ci ha proposto alcuni modelli di decolletes cap toe e tra i più interessanti abbiamo scelto questo paio di calzature, in suede ecologico rosa antico e la punta metallica dorata. Un paio di decolletes molto chic e davvero perfette anche per essere indossate con un paio di pantaloni.

    Ma non sono solo questi i brand che ci hanno proposto delle decolletes cap toe. Se guardate le foto nella nostra gallery vi attenderanno anche i modelli di Giuseppe Zanotti, Louis Vuitton e tante altre griffe. Quale sono le vostre preferite?