Milano Moda Donna

Tendenze primavera, il tailleur delle star [FOTO]

Tendenze primavera, il tailleur delle star [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2012, Stilisti, Tendenze moda, Vip Style, tailleur
Ultimo aggiornamento:

    Il tailleur con i pantaloni va particolarmente di moda in questa primavera. Se negli anni passati era considerato un look da ufficio, da donna in carriera spietata, ecco che nelle ultime collezioni di moda i più brillanti e amati fashion designer ci hanno proposto soluzioni eleganti e chic, che le star hanno anche indossato con successo sui tappeti rossi più esclusivi del mondo. Un capo tipico del guardaroba maschile, che si trasforma in un look sofisticato, glamour e decisamente sobrio, che non passa inosservato, soprattutto se abbinato ad accessori importanti.

    Il completo giacca-pantalone è sicuramente un classico del guardaroba: con piccoli accorgimenti di stile possiamo trasformare un comunissimo tailleur in un outfit di sicuro successo. Magari seguendo i trend visti in passerella per la primavera-estate o dando un’occhiata a come lo interpretano le più grandi e famose celebrities del mondo!

    Se la moda pret a porter ci ha proposto grandi tailleur in questa stagione calda (celebri quelli inclusi nella collezione primavera-estate 2012 di Chloé), anche l’Alta Moda, come quella di Fausto Sarli P/E 2012 ha pensato a soluzioni decisamente eleganti da indossare in ogni momento della giornata, soprattutto quando le occasioni si fanno importanti e prestigiose.

    Le star non potevano che accogliere questo trend con grandissimo entusiasmo.

    Ad esempio Giorgio Armani ha realizzato i costumi di scena dei nuovi concerti di Arisa, inserendo anche degli iper femminili tailleur: capi presi in prestito dal guardaroba maschile che si trasformano in creazioni decisamente sensuali, intriganti, perfette per ogni momento della giornata.

    Nella nostra nutrita galleria di immagini possiamo ammirare moltissime celebrities che hanno deciso di abbracciare questo stile decisamente bon ton, che spesso viene preso in prestito dagli anni Cinquanta, con soluzioni di moda vintage che colpiscono le fashioniste di tutto il mondo. Possiamo ammirare, ad esempio, il guardaroba di Jessica Alba, ma anche quello di Evan Rachel Wood, oltre che i look di Penelope Cruz e molte altre ancora.

    Quali tailleur scegliere per il nostro guardaroba? Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: per il giorno meglio optare per tonalità chiare classiche, come i grigi, i beige e i blu, senza esagerare, mentre per la sera via libera al nero con dettagli preziosi, senza dimenticare soluzioni più glamour, magari con tonalità che non ti aspetti per serate davvero stravaganti. Da abbinare rigorosamente a top di seta e bluse leggerissime!

    Voi come lo indosserete in questi giorni?

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2012StilistiTendenze modaVip Styletailleur Ultimo aggiornamento: Giovedì 21/03/2013 10:56

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI