Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2017, i colori moda secondo Pantone [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2017, i colori moda secondo Pantone [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2017, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Quando si parla delle nuove tendenze della primavera/estate 2017 non si può non affrontare l’argomento che riguarda i colori moda di Pantone. L’istituto, come ogni stagione, ha messo a punto la sua nuova palette, il famoso spring color report redatto subito dopo il termine delle fashion week di settembre. Sono ancora una volta 10 i colori moda della primavera/estate 2017 secondo Pantone e sono tutte tinte piuttosto brillanti, calde e coinvolgenti, che possiamo abbinare a capi basic e sobri o anche tra loro, per uno stile arcobaleno o color block.

    Dunque, tra i must have in linea con le tendenze moda della primavera/estate 2017 dobbiamo assolutamente inserire qualche capo di abbigliamento o accessorio che sia tinto in una di queste cromie.

    Tra quelle selezionate da Pantone spicca senza dubbio il Primrose Yellow, un giallo molto intenso e delizioso, che diversi designer ci hanno proposto sulla loro passerella. Non passa inosservato nemmeno il Pink Yarrow, praticamente un vivacissimo fucsia, che ci rimanda alla moda anni ’80 e che è stato scelto da maison come Hermes e Valentino. Sempre a proposito di tonalità accese, c’è il Flame, un rosso aragosta, ideale soprattutto quando si è abbronzate, che abbiamo visto dominare durante i fashion show di Sportmax e Dior. Tra le nuance più eleganti spicca senza dubbio il Lapis Blue, che rievoca i prestigiosi lapislazzuli, il quale ha caratterizzato alcune creazioni delle collezioni di Lanvin e Tadashi Shoji.

    Per quanto riguarda i colori moda della primavera/estate 2017 più delicati e leggeri, per voi c’è il Pale Dogwood, una sorta di rosa cipria, che ricorda molto la nuance quarzo, che è la regina del 2016. Ad ogni modo, questa sfumatura così femminile è stata proposta da Gucci, Elie Saab e Fendi, mentre se avete una passione per le tonalità più calde e neutre, per voi c’è l’Hazelnut, un elegante nocciola, scelto da Marni e Dries Van Noten. Molto bello anche l’Island Paradise, un celeste brillante, che abbiamo ritrovato sulla passerella di Chanel, così come il Greenery, un verde prato inglese, scelto da marchi come Michael Kors e Alice + Olivia.

    Tra le tinte leggermente più spente troviamo invece il Niagara, che ricorda un azzurro avio molto simile al colore dei jeans, come quello visto da Carolina Herrera, e il Kale, un verde militare intenso, protagonista delle sfilate di Hellessy, Vetements e Brandon Maxwell. Nella nostra gallery avrete la possibilità di vedere in anteprima tutti i colori moda della primavera/estate 2017 secondo Pantone: qual è il vostro favorito?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2017Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI