Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2016: sporty chic couture [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: sporty chic couture [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Lo sporty chic couture è una delle tendenze moda primavera/estate 2016 più easy e comode di sempre. Questa si caratterizza principalmente di capi di abbigliamento di ispirazione sportiva, creazioni rubate al mondo del fitness, che sono state rivisitate da tantissime maison. Queste non solo hanno creato dei top, pantaloni, giacche e altro ancora dal tocco olimpionico, ma hanno anche presentato in passarella dei veri e propri total look, dove i pezzi più sportivi sono stati uniti a complementi più eleganti e raffinati. Vediamo insieme, dunque, quali sono i must have in stile sporty chic couture da non farsi scappare e come coordinarli al top per interpretare al meglio la più comoda tendenza moda primavera/estate 2016.

    Capita spesso di svegliarsi al mattino e non avere granché voglia di agghindarsi a festa, di indossare abiti troppo formali, grigi e spenti, e nemmeno il desiderio di calzare per forza i tacchi o una gonna fasciante. Da qualche tempo le maison sembrano essersi accorte che lo stile di oggi deve essere glamour ma anche cozy. Ecco perché, probabilmente, quando assistiamo alle sfilate ci capita spesso di vedere outfit più portabili e veri e proprio mix&match. Basta pensare al fashion show di Chloé, che ha realizzato tantissimi pezzi gitana style e di ispirazione anni ’70 ma non ha dimenticato di aggiungere felpe e pantaloni con righe laterali, proprio come quelli delle tute.

    Stessa sorte anche per Carven, che ha realizzato delle maglie felpate con logo e abbinate a gonne rock mood, ricercate e deliziose, per ricreare un perfetto look sporty chic couture, e lo stesso vale anche per la collezione Louis Vuitton primavera/estate 2016, caratterizzata da crop top ideali per la palestra abbinati a pantaloni biker e multicolor. Completi dal sapore sportivo arrivano anche da Vetements, che ha proposto delle vere e proprie tute abbinate a sandali con tacchi alti e in vernice, mentre Stella McCartney ha presentato polo e gonne a righe e rombi, richiamando il classico stile del mondo del tennis.

    Tocchi sporty chic couture arrivano anche dalla nuova collezione di Gucci per la primavera/estate 2016, in particolar modo dai deliziosi abbinamenti dei suoi bomber in raso e con ricami sulla schiena, coordinati a gonne plissé metallizzate e pantaloni a vita alta con bordi a contrasto. Molto belle anche le maxi giacche di MSGM, sempre in stile fitness, e le proposte targate Alexander Wang e Celine. Questo particolare mood ha invaso anche la moda beachwear, ecco perché all’interno delle new collection troviamo costumi interi e bikini dal mood olimpionico.

    Insomma, si tratta di una vera e propria invasione: lasciatevi travolgere anche voi dallo stile sporty chic couture, tendenza moda della primavera/estate 2016.

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI