Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2016: i colori pastello [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: i colori pastello [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze della primavera/estate 2016 spiccano i colori pastello, che sono certamente tra quelli predominanti e più utilizzati all’interno delle nuove collezioni. Sicuramente sapete bene che il noto istituto Pantone ha dichiarato che quest’anno l’azzurro cielo e il rosa quarzo sono le tinte più glamour e trendy, ma è anche vero che per la bella stagione abbinarle ad altre sfumature dolci e delicate, le esalta maggiormente. Ecco perché a nostra disposizione ora c’è una bella e raffinata palette, fatta di tinte leggiadre e sottili, eleganti e chic, adatte per ogni evenienza, soprattutto per look di giorno e outfit da cerimonia. Vediamo insieme questa nuova tendenza dei colori pastello primavera/estate 2016 e quali sono i capi di abbigliamento e gli accessori da non farci scappare.

    Il rosa quarzo è il colore dell’anno e, ovviamente, è uno dei protagonisti di questa calda stagione. Sono tanti i vestiti declinati in questa cromia ai quali è davvero difficile resistere, dai chemisier dress in voile di Carolina Herrera ai modelli maxi con ruches all over di Luisa Beccaria. Questa è certamente una nuance molto delicata ed estremamente femminile ma è anche vero che può cambiare in base all’abbinamento cromatico: se coordinata con altre tinte chiare e delicate l’effetto finale sarà sofisticato e bon ton, ma se sposata con elementi più forti, come il rosso brillante o il nero, assumerà un carattere più deciso.

    Oltre al rosa, anche l’azzurro serenity è stato proclamato colore del 2016 da Pantone. Si tratta di una cromia pastello molto dolce e sofisticata, liberamente ispirata alla tinta del cielo sereno, che, quindi, sta benissimo con tutte le nuance che ritroviamo in natura, a cominciare dal luminosissimo giallo sole o anche il verde prato, e, sicuramente, anche con il rosa confetto. Sono tanti gli stilisti che hanno utilizzato questa sfumatura, ecco perché trovare un abito azzurro di tendenza e glamour è molto facile: vi basti pensare ai modelli a trapezio decorati con rose rosse di Dolce & Gabbana, ai tubini drappeggiati di Roberto Cavalli o anche ai lunghi vestiti cosparsi di tazze da thè di Schiaparelli.

    Ma quali sono gli altri colori pastello di tendenza moda per la primavera/estate 2016? Molti di questi li abbiamo già citati, come il caso del giallo sole ma chiaro, proposto sui deliziosi abiti di Zuhair Murad ma anche sulle gonne plissé di J.Crew. Anche il verde nelle sfumature prato e menta è molto apprezzato e proposto da Maison Margiela e Gucci, così come il lilla, che torna a fare capolino tra i trend del momento, è tra le tinte più acclamate di questa stagione, soprattutto da Cushie et Ochs e Marina Hoermanseder. Oltre agli abiti, ci sono anche tanti accessori pastello, dalle borse Rockstud di Valentino agli occhiali da sole di Fendi e Furla fino alle scarpe baby mood di Denni Basso e Sophia Webster.

    Scoprite tutte queste creazioni declinate nei colori pastello primavera/estate 2016 sfogliando la nostra gallery.

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI