Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2016, i colori moda uomo secondo Pantone [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016, i colori moda uomo secondo Pantone [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Per definire le nuove tendenze primavera/estate 2016 è importante sapere quali sono i colori moda per uomo e in questo caso è Pantone a decretare quali sono le cromie più interessanti. Come sempre, sono dieci le tonalità che renderanno più brillanti i nostri look e ovviamente alcune saranno più apprezzate di altre. Tra le sfumature della moda uomo che solitamente vanno per la maggiore ci sono quelle dell’azzurro, dal celeste del cielo fino al blu più profondo e austero ma tra i colori più cool del periodo caldo è il rosso a farla da padrone.

    Pantone ha definito i colori moda della primavera/estate 2016 e molti di questi li abbiamo visti durante le sfilate maschili. Sulle passerelle di tutto il mondo gli stilisti hanno presentato creazioni di ogni genere declinandole nelle nuance più trendy del momento. Vi abbiamo già allertato sulla grande presenza dell’azzurro, che va dal Limpet Shell, ovvero un celeste limpido come il cielo, allo Snorkel Blue, che è un blu molto scuro e intenso, perfetto anche per look formali, passando per una via di mezzo, ovvero il Serenity, che è un azzurro fiordaliso, con sottotono grigio-viola, ricercato, sofisticato, essenzialmente unico.

    La cromia che però ha conquistato di più è certamente Fiesta, che altro non è che un rosso vivo, fresco e brillante, da festa per l’appunto. È sempre stata considerata troppo forte ed eccessiva, eppure sono molti i designer che l’hanno utilizzata per mettere a punto dei completi sofisticati che non passano certamente inosservati, come i red total look di Costume National o quelli lucidi con giacca doppio petto di Dolce&Gabbana.

    Oltre al rosso c’è anche il rosa in ben due varianti: il quarzo, che è più chiaro e anche più freddo, che abbiamo ritrovato tra le proposte di Marc Jacobs ma anche su alcune giacche di Ermenegildo Zegna, e il Peach Echo, ovvero il pesca, che ha interessato in particolar modo i vestiti di Walter Van Beirendonck.

    Anche i giallo, anzi il Buttercup ha invaso il mondo della moda maschile con giacche, pantaloncini e magliette mentre il Green Flash, un verde intenso che ricorda le foreste incontaminate, ha preso poco piede, a differenza del settore femminile. Tra le tinte che hanno dominato alla Milano Moda Uomo c’è il Lilac Grey, uno dei preferiti del maestro Giorgio Armani, ma anche l’Iced Coffee, naturale, sobrio ed elegante, scelto da Polo Ralph Lauren, Dsquared2 e Haider Ackermann. Nella nostra fotogallery potrete vedere tutti i colori moda primavera/estate 2016 e i vestiti da uomo da non farsi scappare.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Tendenze modaUomo Ultimo aggiornamento: Lunedì 14/09/2015 18:27

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI