Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2015, i colori moda uomo secondo Pantone [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015, i colori moda uomo secondo Pantone [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze Primavera/Estate 2015, i colori moda uomo secondo Pantone sono ancora una volta 10. Le tonalità selezionate sono quelle che hanno maggiormente caratterizzato le nuove collezioni pensate per la bella stagione. Tra queste ci sono diverse sfumature, più chiare e più scure, del verde, del blu, del grigio e del sabbia sebbene non manchino tocchi più delicati e altri più decisi. Pantone, inoltre, non ci ha rivelato solo i colori moda 2015 ma anche i vari abbinamenti, per realizzare dei look semplicemente unici e impeccabili.

    Ogni settembre arriva il famosissimo Pantone Color Report che svela le cromie di tendenza dell’anno successivo. Anche questa volta, puntuale come sempre, l’istituto e i suoi esperti hanno decretato quelli che saranno i colori moda del 2015 sia per quanto riguarda lo stile femminile sia per quello maschile. Le due categorie, infatti, hanno due palette differenti, sebbene non manchino delle tonalità comuni a entrambe. Per quanto riguarda i colori primavera/estate 2015 della moda uomo sappiate che gli imperdibili sono: Dusk Blue, Classic Blue, Treetop, Woodbine, Toasted Almond, Sandstone, Glacier Gray, Titanium, Lavender Herb e Marsala.

    Quelle che avete appena letto sono le nuance alle quali sarà davvero impossibile resistere e che caratterizzeranno tutte le tendenze uomo più cool della primavera/estate 2015. Iniziamo subito con il Dusk Blue, che altro non è che un azzurro molto fresco e un po’ glaciale, che ben si sposa con il grigio freddo e il verde naturale.

    Sempre sulla stessa scala troviamo il Classic Blue, un vero e proprio evergreen della moda uomo, che si sposa alla perfezione con il rosso scuro Marsala, che a breve scopriremo, e il sabbia. Anche i verdi avranno un ruolo importante, a cominciare dal Treetop, delicato e deciso al tempo stesso, che va a braccetto con il grigio chiaro e l’azzurro. La sua variante più chiara si chiama Woodbine, che è una combinazione tra verde e giallo, dal sapore decisamente militare, che si coordina con il titanio e il color lavanda.

    Il Toasted Almond è una varietà del sabbia molto naturale e decisamente più calda, che trova il suo abbinamento top con il lavanda, mentre il Sandstone è molto più simile alla terra e si collega bene al blu classico e al color Marsala, che altro non è che una variante del rosso-marrone. Lavender Herb è quello che in molti riconoscono anche come lilla, una nuance molto primaverile. Di contro, sono decisamente più rigorosi e puliti i vari grigi: Glacier Gray è una sfumatura che sa di argento ghiaccio mentre il Titanium è un grigio molto freddo e scuro con venature metalliche.

    Ora che avete scoperto tutti i colori Pantone 2015 non vi resta che sfogliare la nostra fotogallery e guardare i capi di abbigliamento must have e gli abbinamenti top della primavera/estate 2015.

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Tendenze modaUomo Ultimo aggiornamento: Lunedì 08/09/2014 12:44

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI