Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2015, i colori moda secondo Pantone [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015, i colori moda secondo Pantone [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze Primavera/Estate 2015: i colori moda secondo Pantone tornano a dettare legge nel campo del fashion. Per la prossima bella stagione ci aspetta una palette cromatica delicata e chic, composta principalmente da nuance sobrie e pastello. Come sempre sono 10 i colori moda 2015 che il noto e prestigioso Istituto ha decretato durante il corso delle pre-collection e della New York Fashion Week, dedicate all’abbigliamento donna, una top ten completa di bozze e vestiti meravigliosi, presto must have, che compongono l’ormai famosissimo Pantone Fashion Color Report.

    Andiamo dritti al punto: quali sono i colori moda Primavera/Estate 2015? Pantone ha, come ogni stagione, raccolto numerosissime informazioni riuscendo a decretare la lista delle cromie che andranno per la maggiore nel mondo del fashion. Tra queste ci sono varie sfumature dell’azzurro, a cominciare dall’Aquamarine, una nuance elegante e brillante, proposta soprattutto su abiti di seta, perfetti per la sera, come quelli realizzati da Zac Posen e Honor. Scuba Blue ci rimanda a paesaggi incontaminati e tropicali ed è perfetto per outfit freschi e sbarazzini, che si annidano anche all’interno della collezione di Zuhair Murad. Non manca nemmeno, dopo il grande trionfo del Royal Blue, tra i colori moda dell’inverno 2015, il Classic Blue nella sua variante più semplice, elegante, sempre chic, ideale per chi ricerca un look sempre sicuro e affidabile. Appare decisamente più leggero il Lucite Green, un verde leggerissimo e molto morbido, perfetto per la stagione calda.

    Per quanto riguarda la palette più calda troviamo un meraviglioso Toasted Almond, una tonalità bronze che dona ad ogni donna e ad ogni momento della giornata.

    Assolutamente più scuro ma sempre affidabile è il color Marsala, che riprende proprio i riflessi rosso-marrone del tipico vino liquoroso, mentre per chi preferisce qualcosa di più sbarazzino ed energizzante c’è il Tangerine, proposto da numerose maison. E poi ci sono quelle che definiremo le nuance ‘ghiacciate’, come lo Strawberry Ice, un rosa confetto di moda anche nella primavera 2014, reso più freddo da questa patina glaciale deliziosa e senza tempo. Stesso discorso vale anche per il Glacier Gray, nient’altro che un grigio argenteo usato moltissimo da Halston Heritage e Band of Outsiders, ma anche il Custard, una sfumatura molto particolare del giallo chiaro, molto simile a quello dei limoni.

    Nella nostra gallery abbiamo raccolto per voi i look in passerella declinati proprio nei colori Pantone Primavera/Estate 2015: imparate quali sono, come abbinarli e realizzerete anche il prossimo anno outfit di tendenza!

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI