Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2014: sporty chic couture [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2014: sporty chic couture [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze Primavera/Estate 2014: sporty chic couture, l’ultimo trend che arriva dalle passerelle più note del mondo. La moda streetwear, in fondo, parla chiaro da un po’, perché basta dare uno sguardo in giro per scoprire come sono stati reinterpretati capi iconici, come le giacche stile college, le canotte con il numero e i pantaloni felpa. Non si tratta solo di creare look casual e comodi ma realizzare qualcosa di unico, proprio come visto durante le scorse sfilate di moda, quando gli elementi sportivi hanno incontrato la dolce e sublime anima couture. Date sfogo alla vostra immaginazione, costruite e sperimentate, interpretate nuovamente abbinamenti, volumi e accostamenti di tessuti e colori e siate trendy.

    Si chiama sporty chic couture ed è la tendenza moda primavera/estate 2014. Niente a che vedere, però, con i look per andare in palestra, semmai si tratta di creare outfit forti e decisi, nati da una sapiente contaminazione. Felpe, pantaloni stile tuta, calzettoni con righe, cappellini, scarpette da tennis e soprattutto le varsity jacket, ovvero le giacche da college, sono gli elementi di base dai quali partire, ai quali abbinare gonne pencil e sobrie, camicie effetto mesh, cascate di bijoux e deliziose clutch. Insomma, siete pronte per creare look sporty chic couture?

    L’ispirazione giusta giunge dalle passerelle londinesi, da dove arrivano i completi stile tennis di Balenciaga. La maison ha unito crop top e shorts a gonnellina dai colori fashion, come rosa e viola, ma donando loro volumi diversi e più ampi.

    Deliziosi anche i look mesh creati da Gucci, che riscrive completamente i canoni dell’eleganza con pantaloni a gamba larga ma realizzati in seta lucida. Miuccia Prada ha invece abbinato ai suoi cappottini multicolor e minidress dei carinissimi calzettoni a neri con righe orizzontali multicolor.

    Anche dalla New York Fashion week giungono numerosi spunti, soprattutto dalle sfilate primavera/estate 2014 di Marc by Marc Jacobs e Alexander Wang. Entrambi gli stilisti hanno presentato completi colorati composti da giacche bomber e pantaloncini comodi. Infine, è impossibile non guardare alle strabilianti creazioni di Karl Lagerfeld per Chanel alta moda 2014 di Parigi. In quell’occasione il kaiser ha presentato look da sogno, caratterizzati da nuance delicate, quasi principesche, ma accessoriati con scarpette da ginnastica. Anche le sneakers sono state sdoganate ed entrano a far parte dell’haute couture. Parola di Chanel!

    Per scoprire tutti i bellissimi look sporty chic couture di tendenza per la primavera/estate 2014, vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery dove troverete numerosi spunti.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Martedì 11/02/2014 23:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI