Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2014: il plissè [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2014: il plissè [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Segni particolari: il plissè. Le tendenze Primavera/Estate 2014 propongono il tessuto a pieghe che affascinò Mariano Fortuny e ora spopola sulle passerelle delle più grandi maison di moda. Ecco che le collezioni si popolano di skirt pieghettate, pantaloni, camicie, borse e anche scarpe, ogni creazione, però, arricchita da un dettaglio speciale. Sfilano capi di un lucido vinile con Olima, tessuti bicolor per Proenza Schouler, stampe a strisce di Antonio Marras e pizzo per Carven. Curiose di conoscere le infinite versioni che assumeranno le pieghe della prossima stagione? Scopriamo insieme nel dettaglio com’è sviluppata la tendenza plissè nelle collezioni Primavera/Estate 2014 delle maggiori griffe di moda.

    Sarà impossibile non perdersi tra le pieghe della moda per la Primavera/Estate 2014! Accanto alla rete, altra protagonista dei trend di stagione, l’abbiamo vista sfilare nelle numerose collezioni presentate tra Parigi, Milano, Londra e New York: la plissettatura è uno dei must have per le collezioni primaverili. In versione micro e macro, piatte o voluminose, quasi arricciate oppure geometriche, le pieghe sono destinate a farci girare la testa per la loro bellezza. Ed ogni stilista propone a suo modo la tipica tecnica di lavorazione del tessuto.

    Ad essere declinate abbondantemente nella tendenza plissè Primavera/Estate 2014 sono camicie e bluse.

    Kenzo sceglie di inserire nella sua collezione un chemisier corto e informale; Day Birger et Mikkelsen propone modelli stretti nella parte inferiore; Topshop punta sul romanticismo grazie alle tinte delicate sui toni del rosa. Marc Jacobs, invece, opta per capi in cui è la sensualità a fare da padrone. Le gonne plissè assumono un fascino rétro da Michael Kors mentre Christian Dior realizza dress plissettati molto sofisticati. Le giacche sono impreziosite da motivi sottilissimi e lamé per Lanvin mentre Chloé presenta top drappeggiati ad arte per un effetto très chic.

    Anche gli accessori evocano la tendenza plissè. Per quanto concerne le scarpe, vi ricordiamo i listini sovrapposti del sandalo firmato Christian Louboutin in cuoio, le pianelle couture di Isabel Marant caratterizzate da cinturini incrociati e la pieghettatura creata da Nicholas Kirkwood per i volant in tulle sulla scocca della pump. Infine, per tutte le fashion addicted appassionate di borse, sono imperdibili le tracolle di Miu Miu con trapunture matellassé e i modelli di Lanvin con texture ricca che potete vedere, insieme a una serie di look e capi di abbigliamento plissettati, sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 12/05/2014 09:17

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI