Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2014: i colori pastello [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2014: i colori pastello [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    I colori pastello sono una delle grandi tendenze della Primavera/Estate 2014. A decretarlo sono state le numerose maison che hanno presentato le loro collezioni durante le scorse fashion week. Tinte delicate, dunque, e abbinamenti deliziosi, decisamente molto candy style. Il rosa è il grande protagonista delle cromie pastello, accompagnato dai più fumosi celeste e verde acqua e l’effervescente giallino.

    Cos’è il candy style? Vi basterà pensare alle caramelle gommose e ai loro soliti colori per capire come realizzare un look dolce e sfizioso a tutto candy! Ad esse, e a molto altro, si sono ispirati i maggiori designer di fama mondiale quando, creando le loro nuove proposte di abbigliamento e accessori, hanno attinto alle nuance più delicate e zuccherine che il mondo conosca. La passerella più dolce che c’è stata? Quella di Burberry, un vero trionfo di uscite color block e mix di tonalità leggiadre, ispirate alla bella stagione. La sua collezione Prorsum ha sfumature leggere, impreziosite da dettagli e pannelli decorativi.

    Dalla London Fashion Week arrivano anche i look di Balmain, che ha presentato completi bianchi e rosa, caratterizzati da righe e quadri, e giacche strutturate con fiori ricamati. Allo stesso modo Mulberry si lascia ammaliare dal color confetto ma anche dal celeste cielo, proposti a strisce su look composti da magliettine e gonne longuette.

    Giorgio Armani non ha saputo resistere all’eterno fascino delle tinte pastello, che donano alla sua donna un’eleganza eterea. Tra le sue creazioni di maggior rilievo spiccano i tailleur e i raffinati completi caratterizzati da un motivo floreale laser verde e intense pink.

    Più forti i contrasti presentati da Christian Dior, che accanto al rosa baby pone il giallo limone e il verde prato, per look d’effetto. E, a proposito di tendenze viste alla Paris Fashion Week, troviamo anche Chanel con i suoi completi in tweed, declinati in bianco panna e cielo fumé. In molti si sono invece affidati a uno dei colori più femminili nella palette pastello, ovvero il lavanda, che è stato scelto da Giambattista Valli, che ha realizzato tubini floreali, e Prabal Gurung, con i suoi coordinati da giorno.

    Le cromie tenui hanno fatto la loro comparsa non solo nel mondo dell’abbigliamento ma anche in quello beauty. Basti guardare la sfilata di Badgley Mischka per intravedere make up occhi tinti in acquamarina e labbra rosa lieve. Volete scoprire tutti gli stilisti, le creazioni e gli abbinamenti più cool di stagione? Allora non perdetevi la nostra gallery!

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 20/01/2014 18:54

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI