Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2014, i colori moda secondo Pantone [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2014, i colori moda secondo Pantone [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze Primavera/Estate 2014, i colori moda: Pantone ha svelato i nuovi colori moda della stagione Primavera/Estate 2014, le cromie con le quali creare outfit sfavillanti e cool, per essere sempre all’ultimo grido. Ma quali sono queste nuove e imperdibili nuance? I colori pastello e chiarissimi la fanno da padrone, le sfumature dell’azzurro e del violetto sono la base delle 10 tonalità must have. Scopriamo insieme quali sono e anche come si abbinano.

    Come tutte ben sapete, il Radiant Orchid è il colore del 2014. Si tratta di una nuance delicata, romantica ed estremamente femminile. Il suo dolce lilla, che tende talvolta verso il rosa e altre volte si spinge verso un più intenso violetto, sarà il protagonista della prossima stagione calda. Lo abbiamo visto su diverse passerelle e soprattutto come base di moltissimi capi di abbigliamento, come abiti da sera, accessori quali scarpe e borse e persino turbanti.

    E visto che Pantone sembra essersi ispirato ai fiori, non possiamo non presentarvi immediatamente il Violet Tulip, che riprende proprio la cromia classica dei tulipani.

    Quel suo azzurro violaceo è molto vicino al più freddo Paloma, un grigio delicatissimo e fumoso, che si pone in netto contrasto con il delizioso, e decisamente più estivo, Placid Blue. Appartiene alla stessa catena Hemlock, un verde quasi simile alla giada, da accostare perfettamente a tutte le altre nuance pastello ma anche a quelle più intense, come il color Cayenne, un rosso tendente al rosa salmone, prettamente estivo, fresco e intenso.

    Ritorna protagonista, anche per la prossima stagione 2014 l’arancio, ma non nella variante già nota Tangerine Tango, bensì in Celosia Orange, meno intensa. Si sposa con esso il Dazzling Blue, un bell’azzurro elegante, perfetto anche per il mondo wedding, quindi abiti da sposa, da cerimonia e look per damigelle, oltre alla vasta serie di accessori. Avete mai visto le fresie? Da loro è ripreso l’omonimo Freesia, tonalità must di moltissime passerelle, che Pantone pone il contrasto con il Sand, il classico color sabbia, sempre molto elegante e naturale, praticamente adatto a tutte.

    La palette della stagione primaverile è davvero molto ricca, adatta per tutte le ragazze che amano le nuance chiare e pastello, che vogliono osare e divertirsi creando nuovi contrasti e look. Nella gallery potete vedere le proposte e gli abbinamenti pensati da Pantone per il 2014: non perdeteli!

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 10/02/2014 18:50

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI