Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2014: bianco e nero [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2014: bianco e nero [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Il bianco e il nero dominano le tendenze della Primavera/Estate 2014 con fantasie, decorazioni e applicazioni geometriche e romantiche. A decretarlo, come sempre, sono le più grandi firme della moda mondiale, che hanno portato in passerella, durante le diverse fashion week, creazioni dall’aspetto graficamente minimalista.

    I contrasti della scorsa primavera hanno caratterizzato molto il modo di vestire delle fashion addicted. In molte hanno sperimentato creando look forti e decisi e continueranno sicuramente a farlo perché tra i grandi must della bella stagione ci sono i non-colori per eccellenza: bianco e nero. Gli abiti presentati durante le sfilate di moda hanno, infatti, rivelato il ritorno del graphic style. La selezione si fa ben più ricercata, perché non vi basterà abbinare una t-shirt off white a un pantalone nero, bensì dovrete scegliere tra i numerosi capi di abbigliamento dalle fantasie geometriche, applicazioni romantiche, elementi e decorazioni contemporanee a contrasto.

    Con Missoni ritroviamo l’eterno fascino dello stile bianco e nero contraddistinto da forme e motivi regolari. Le sue gonne catturano al primo sguardo e la stessa fantasia è riproposta anche sugli accessori, dai collier alle handbag, dai bangle ai sandali flat. Ci sono gli elementi giusti che ci ricordano gli anni ’80 nelle collezioni di Ralph Lauren e Tom Ford, in scena a New York, mentre Dennis Basso rispolvera lo stile fifties bon ton, con abiti corti con gonne a ruota, fiocchi maxi e, ovviamente, stampe astratte.

    La moda si fa sporty con Victoria Beckham, che porta in scena uno dei grandi must have della Primavera/Estate 2014: mini abiti da tennista, che si contraddistinguono per gli inserti plissé sulla gonna bianca e nera.

    Impossibile resistere ai ricami floreali neri che ornano i bustier e le culotte che portano la firma di Dsquared2, così come non è difficile incantarsi dinanzi alle creazioni haute couture di Armani Privé, che per la stagione calda ha disegnato vestiti black and white con stampe decò, nastri in organza e bretelline di cristalli. Il concetto di tendenza va a braccetto con la maison Chanel. Karl Lagerfeld ha, infatti, presentato, tra le tante creazioni, maglie e gonne con fiocchetti bianchi e neri a contrasto.

    Volete scoprire più da vicino alcuni dei capi in bianco e nero della Primavera/Estate 2014? Allora non perdetevi la nostra fotogallery, vi aspettano tante immagini fashion per creare look cool.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI