Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2014: arte pop e multicolor [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2014: arte pop e multicolor [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    L’arte invade il mondo della moda con fantasie e disegni multicolor: arriva la pop art, e non solo, tra le tendenze della Primavera/Estate 2014! Le gonne raffigurano le famose tele di Gauguin, i volti stilizzati sono protagonisti di diversi top e minidress mentre da Parigi gli stilisti decorano le loro creazioni con frizzanti pennellate dai color vitaminici. Siete pronte? Ci tuffiamo nell’arte e scopriamo insieme il nuovo trend più cool della stagione calda!

    Basta con gli abiti tinta unita, stop alle righe e alle trame di sempre, è tempo di osare. Gli stilisti hanno sentito la chiamata della grande arte e per la Primavera/Estate 2014 hanno reso onore e lode ai più celebri artisti del passato. Impossibile, infatti, non notare le donne tahitiane sulla spiaggia di Gauguin raffigurate su gonne, tuniche e minidress da Aquilano.Rimondi. Sono rappresentate su raso di seta e affiancate a dettagli più contemporanei. Ne andranno matte le appassionate dell’impressionismo e dei colori caldi in stile jungle.

    La pop art è sicuramente la corrente rappresentata in modo eccelso, grazie alle tinte brillanti e alle creazioni di due maison tra le più amate da star e persone comuni. Con Dior, infatti, troviamo abiti dalle stampe coloratissime sui quali spuntano parole come etichette, mentre con la collezione di Prada ci imbattiamo in volti di donna, realizzati proprio grazie all’intervento di alcuni artisti di strada. Intense anche le creazioni che portano la firma di Prabal Gurung e quelle di Celine Paris, che ha recuperato tutta l’arte di Mirò.

    Anche Dolce & Gabbana non ha saputo resistere al richiamo del mondo dell’arte e con la collezione primaverile ci rimanda direttamente nella Valle dei Templi mentre Christopher Kane si è lasciato affascinare da elementi brillanti e metallizzati, che colpiscono al primo sguardo.

    Non sarà facile opporsi alle stampe fashion e multicolor di Dsquared2 che, insieme a Jeremy Scott, sembra aver ripreso le opere di Pollock. E Chanel? Anche Karl Lagerfeld ha portato in scena una linea a tutto colore, ispirandosi direttamente alle correnti artistiche moderne.

    Non mancano, infine, stampe grafiche e pulite come ci dimostra Fausto Puglisi e, in versione più sporty-chic anche Tommy Hilfiger. I dettagli donano ai look un sapore artisticamente unico riprendendo le trame classiche ed evergreen, come i bomber in pied de poule matelassé realizzati da Balmain e le proposte metallizzate di John Galliano.

    Scoprite nella nostra gallery tutti i bellissimi capi di abbigliamento e accessori caratterizzati da fantasie, stampe ed elementi artistici, un grande e colorato trend della Primavera/Estate 2014.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 27/01/2014 22:05

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI