Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2013: le stampe [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2013: le stampe [FOTO]
da in Giuseppe Di Rosalia Fashion Blogger, Moda Primavera/Estate 2013, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Non c’è dubbio: le stampe saranno in assoluto il must di tendenza per la prossima primavera/estate 2013. A confermarlo sono gli stilisti, che hanno portato in passerella le loro collezioni, sbizzarrendosi con le fantasie, i colori e le figure astratte, ma anche geometriche sui vestiti per le stagioni che verranno. E’ proprio durante i mesi più caldi dell’anno che si hanno a disposizione infinite combinazioni di nuance da usare e mixare con gusto e stile, senza mai cadere nel clichè della banalità, e in base a quanto abbiamo visto sui runway delle ultime sfilate estive. I designers pare si siano messi d’accordo tanto da creare una vera e propria mania, per questo oggi scopriremo insieme quali saranno le stampe più belle da indossare.

    Se siete delle vere fashioniste, sicuramente siete già preparate sulle tendenze che durante la primavera/estate 2013 andranno più di moda. Oggi vi parleremo delle stampe, e del potere delle fantasie che mettono tutti di buonumore “dipingendo” il corpo e rendendo ogni outfit sempre più dinamico oltreché vitaminico. Sapere che questa sia una vera e propria mania non basta, c’è proprio bisogno di capire quali siano le stampe cool e quali sono le migliori proposte dagli stilisti per i mesi più caldi dell’anno.

    A far da padrona è la stampa pixellata, che continua ad appassionare quasi tutti i designer. Un trend inarrestabile, da quando Stella McCartney lo portò in passerella nel 2012 su alcuni pigiami.

    Per la prossima stagione estiva la troviamo applicata in maniera più intensa su abiti larghi come quelli proposti da Mila Schon o sulle giacche corte viste in passerella da Hermés.

    Poi ci sono le stampe grafiche, che in realtà sembrano più dei quadri d’Arte Moderna finiti sui vestiti proposti da alcuni stilisti come Paul Smith, John Galliano e Lacoste. Tra le stampe più cool dell’estate ci saranno i fiori, che Miuccia Prada riprende, li fa diventare fil rouge di tutta la collezione e li mette sul semplice tubino nero ma anche su borse e occhiali. Gucci li fa più sensuali per cocktail dress da gran signora e Blugirl li rende stilizzati sulle mises più sbarazzine. Ma i motivi floreali finiscono anche sulle scarpe presentate da Peter Som e sugli accessori dello stesso stilista. Alle stampe geometriche ci pensano Versus e Consuelo Castiglioni da Marni mentre per quelle astratte ci sono Miu Miu, Roberto Cavalli e Dolce&Gabbana. Insomma, per quest’estate non avete scuse: le stampe dovete indossarle per forza.

    [sondaggio id="99"]

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giuseppe Di Rosalia Fashion BloggerModa Primavera/Estate 2013Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 20/02/2014 14:45

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI