Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2013: i contrasti [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2013: i contrasti [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2013, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    I contrasti di colori saranno una delle tendenze della Primavera/Estate 2013. Durante i mesi caldi c’è una vastissima scelta di nuance e i colori si mischiano, si abbinano secondo il proprio gusto e in base a quello che abbiamo visto in passerella. In effetti, proprio durante le scorse sfilate, alcuni mix di colori sono risultati più importanti di altri, come se gli stilisti avessero deciso a tavolino che alcuni contrasti sarebbero stati tra quelli più cool della stagione calda. E così ci ritroviamo dinanzi a una tavolozza ricca di colori solari, esplosivi, intriganti e non solo. Scopriamo, dunque, quali sono i contrasti più fashion e cerchiamo di capire anche quali sono i migliori abbinamenti.

    Tutte coloro che sono state attente alle ultime tendenze e alle novità della stagione Primavera/Estate 2013 sanno benissimo che l’istituto del colore Pantone ha definito quali saranno i colori più trendy. Ma ciò non basta per essere di moda, ciò non basta per definire perfettamente un look. Quel che occorre è scoprire cosa, nel dettaglio, gli stilisti ci hanno proposto durante le scorse sfilate di moda. Ed è proprio guardando alle più grandi maison che si scopre un mix di colori inaspettato, un contrasto di tendenza che, ormai, era ritenuto superato: il bianco e il nero. Sarà per via della forte presenza dei colori fluo della scorsa estate, sarà perché ormai tutte sapete bene che il verde smeraldo, insieme ad altre nuance fresche, sarà il colore re del 2013, che il contrasto tra bianco e nero proprio non è stato proprio preso in considerazione. Ebbene è così e ve lo dimostreremo con le immagini che potete vedere nella nostra fotogallery. I due colori più basici si sposano per creare contrasti di tendenza, fashion e interessantissimi. Basta guardare sulla passerella di Balmain, che propone le due tinte su una magnetica fantasia a rombi, oppure nella collezione di Alexis Mabille, che li propone su un motivo di quadretti vichy, o su quella di Marc Jacobs, che li propone addirittura in versione scintillante. Il contrasto tra bianco e nero lo ritroviamo anche da Dsquared2, decisamente molto più aggressivo che altrove, da Hervé Leger e da Ermanno Scervino, da Balenciaga e da Diane Von Furstenberg, da Chanel, da Bottega Veneta, da Louis Vuitton e da moltissimi altri ancora. Insomma, i contrasti sono di moda e quello tra bianco e nero è sicuramente quello più chic.

    Ci sono poi tantissimi altri contrasti molto belli che gli stilisti ci propongono per la stagione Primavera/Estate 2013. La maggior parte di questi prevede l’uso del bianco in abbinamento con un’altra nuance.

    Ad esso si può abbinare il giallo o il verde, come ci ha mostrato Louis Vuitton, il rosso intenso, visti sulla passerella di Acne e anche quella di Marc Jacobs. Si abbinano benissimo il bianco e il rosa tenue, come ci mostrano Alexis Mabille e Chanel, e risulta un accostamento molto fresco e soprattutto fanciullesco. Per quanto riguarda le tinte più intense e chiare dobbiamo informarvi dell’eccezionale abbinamento tra verde, smeraldo o anche più chiaro, e azzurro. Il risultato è davvero molto ricercato, molto bello, da provare assolutamente. Da Scervino scopriamo altri due contrasti molto chiari e freschi come quello tra fucsia e arancione e sempre tra arancione e giallo. Per un risultato un po’ rock provate ad abbinare il giallo con il nero, come ci ha mostrato Balmain durante la sua sfilata. Potete provare anche con il rosso e il viola, con il color cioccolato e il bianco, con il turchese e il nero, con il verde scuro e il rosa. Sperimentate, ragazze, sperimentate, e trovate spunto dalle collezioni dei più grandi stilisti. Dunque, non perdetevi la gallery!

    711

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI