Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2012, pizzo non solo per la lingerie

Tendenze Primavera/Estate 2012, pizzo non solo per la lingerie
da in Accessori Moda, Donna, Moda, Moda Primavera/Estate 2012, Stilisti, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Il pizzo ci renderà sensuali e romantiche, molto femminili e un po’ retrò, anche in questa primavera-estate 2012. Numerosi i marchi di moda che nelle loro collezioni hanno inserito dei dettagli realizzati proprio in questo prezioso materiale, in grado di rendere più sexy ogni nostro outfit. Su nude look, ma anche su capi di lingerie e su creazioni meno sensuali e più easy to wear, ecco che il pizzo fa bella mostra di sé, nella sua classica versione nera, ma anche in altre tonalità di tendenza di questa stagione calda. Dettaglio da dosare, però, per evitare un effetto retrò troppo pesante!

    Direttamente dal guardaroba delle nostre nonne, ecco che i capi in trine e merletti o resi più femminili da pizzi applicati un po’ dappertutto torneranno di moda in questa stagione calda. Per delle creazioni dal sapore vintage che ci proporranno nuovamente una donna in perfetto stile anni ’50, particolarmente di moda in questa primavera-estate 2012, ma comunque moderna e al passo con i tempi, grazie anche a soluzioni più tecnologiche.

    Vediamo alcune creazioni in pizzo per la primavera-estate 2012, da indossare assolutamente!

    dolce gabbana pizzo
    La donna di Dolce&Gabbana si fa sensuale in questa primavera-estate 2012, con il pizzo che rende più femminili e più da Dolce Vita i look indossati dalle modelle a Milano Moda Donna di settembre 2011, ma anche da Monica Bellucci e Bianca Balti sul set della campagna pubblicitaria del marchio di moda. Pizzo nero ma anche colorato, che disegna il corpo delle donne con uno stile accattivante, che le rende vere e proprie femme fatale. Uno stile che si addice in maniera particolare all’attrice di Città di Castello, musa ispiratrice del marchio!

    valentino pizzo
    Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli nella collezione pret-a-porter primavera-estate 2012 di Valentino presentano moltissimi capi declinati in pizzo, per donne romantiche e iper glamour. Abbiamo gonne con balze che arrivano fin sopra al ginocchio, ma anche abiti che si compongono di questi dettagli molto chic, in tonalità che vanno dal nero al nudo.

    E ancora, camicie, maglie, cardigan, senza dimenticare le borse e scarpe che con questo materiale diventano davvero irresistibili!

    ermanno scervino pizzo
    Si fa bianco candido il pizzo nella collezione che Ermanno Scervino ha portato in scena a Milano Moda Donna nell’edizione che presentava le collezioni di moda primavera-estate 2012: camicie ma anche gonne e maglie si impreziosiscono di questo tessuto in grado di donare il massimo dell’eleganza ad ogni look. Per donne che sanno essere chic anche con capi di abbigliamento che propongono trasparenze che non sono mai volgari. Anche le scarpe riprendono questo trend!

    emilio pucci pizzo
    Nella collezione primavera-estate 2012 di Emilio Pucci il pizzo diventa complice di look dal sapore decisamente rock, per giovani donne moderne, contemporanee, con i piedi ben piantati nel mondo di oggi, che non rinunciano però a dettagli retrò. Maglie trasparenti con decori che continuano nella gonna abbinata, ma anche abiti da sera preziosi rifiniti con orlo in pizzo taglio vivo, oltre che top cortissimi che lasciano scoperto l’ombelico.

    Se il pizzo anni Cinquanta non fa per voi e preferite gli anni Sessanta, sappiate che lo stile floreale in linea con un guardaroba da figlio dei fiori, va egualmente di moda. Voi quale preferite?

    734

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaDonnaModaModa Primavera/Estate 2012StilistiTendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10/10/2012 12:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI