Tendenze Primavera/Estate 2012, i colori pastello per il guardaroba di lui

Tendenze Primavera/Estate 2012, i colori pastello per il guardaroba di lui
da in Giacche, Moda Primavera/Estate 2012, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Come saprete la primavera estate 2012 è caratterizzata dal colore ma, soprattutto dalle tinte vivaci che hanno letteralmente invaso capi d’abbigliamento e accessori del guardaroba femminile. Tra i trend più glamour e bon ton, oltre agli appariscenti colori declinati in variante neon, ci sono anche i celesti, i rosa e i gialli declinati in delicate tonalità pastello. Ma non sono solo le donne ad indossare capi in colori pastello. Anche gli uomini, infatti, hanno una vasta scelta a cui attingere per poter puntare su un outfit all’insegna di queste tonalità così eteree per uno stile classico e impeccabile ma con un tocco di colore.

    I colori pastello sono uno di must have della stagione calda e, soprattutto nei look femminili, donano grazia, romanticismo e femminilità a qualunque outfit. Anche gli uomini, però, potranno indossare queste tonalità eleganti e sobrie che permettono ai maschietti di sfoggiare dei completi o dei capi dallo stile impeccabile ma decisamente di tendenza.

    Come vedrete dalle foto nella nostra gallery gli stilisti hanno scelto di puntare sul rosa antico, il celeste e il verde acqua, delle tonalità che hanno contribuito a rendere dei look, sia casual che eleganti, estramente cool grazie proprio alla presenza di tonalità di colore così insolite.

    Tra le proposte che hanno incontrato maggiormente il nostro favore ci sono i completi firmati Canali, brand italiano specializzato proprio in abiti da cerimonia, che ci ha proposto dei completi dal mood sofisticato ma casual in due gradazioni di rosa. Splendide anche le giacche, tra cui il modello a doppiopetto in celeste che la griffe ci propone in abbinamento ad un pantalone blu scuro per spezzare l’outfit e renderlo più giovanile.

    Stile eccentrico per l’uomo Prada che è letteralmente sommerso da colori pastello! Dalla ampia giacca celeste fino alla t-shirt rosa stampata, un uomo che sa davvero giocare con lo stile, non è mai banale ed ama sperimentare senza prendersi troppo sul serio.

    Se non ve la sentire di optare per un completo in un bel colore pastello che cosa ne dite di provare con un paio di pantaloni oppure con una t-shirt? Potrete prendere esempio da uno dei look portati in passerella da Iceberg in cui il modello, con un outfit giacca e pantaloni spezzati di grande tendenza, indossa una t-shirt azzurra in tessuto setificato. Un ottimo modo per impreziosire un look dai toni sobri con un bel tocco di colore.

    E voi cosa ne pensate degli outfit dominati dalle tinte pastello per gli uomini?

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GiaccheModa Primavera/Estate 2012Tendenze moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI