Tendenze Primavera/Estate 2012: borse e scarpe etniche

da , il

    Lo stile etnico è tornato di moda. Numerosi i fashion brand che nelle loro collezioni primavera-estate 2012 ci hanno presentato dei modelli di borse e di scarpe, oltre che di altri accessori, che si vestono di questa tendenza molto interessante, capace di rendere ogni nostro look più accattivante e glamour. La stagione calda presenterà un guardaroba ricco di dettagli tribali, che portano la nostra mente in terre lontane, nella bellissima Africa grazie a stampe, motivi e altri piccoli indizi che ci racconteranno di come l’etnico dovrà essere indossato per diventare di moda nella primavera-estate 2012.

    Le passerelle di questa stagione calda di moltissimi marchi di moda ci hanno proposto le loro collezioni di accessori dal sapore etnico, che ci hanno immediatamente portato in terre esotiche. Vediamo le linee più accattivanti dei brand che hanno accolto appieno questo trend così colorato!

    Jimmy Choo scarpe e borse primavera-estate 2012

    La primavera-estate 2012 di Jimmy Choo si impreziosisce di accessori che rimandano ai colori dell’Africa. La collezione comprende sia scarpe sia borse con dettagli etnici che non passano inosservati e che vengono inseriti nella speciale linea Iris, realizzata da Sandra Choi e Simon Holloway, direttori creativi del brand: uno stile minimalista con sandali adornati da dettagli realizzati in resina multicolor. Scarpe basse o alte, ma anche borse come la mini bag sempre impreziosita da perline e da altre caratteristiche colorate, per un accessorio che diventa femminile e moderno.

    Burberry scarpe primavera-estate 2012

    Il marchio di moda inglese Burberry nella sua collezione primavera-estate 2012 imprime il suo stile etnico in scarpe eleganti dal sapore tribale. La collezione di shoes del brand comprende due paia di sandali molto eleganti: c’è il modello con zeppa impreziosita da perline ornamentali realizzate in legno (la zeppa è alta 13 centimetri, con un plateau di 3 centimetri), con cinturino a T in pelle e sottile cinturino dello stesso materiale che si chiude alla caviglia con fibbia metallica. E poi c’è il sandalo con tacco a spillo alto 10 centimetri, sempre con cinturini in pelle impreziositi da perline realizzate in legno: una scarpa molto elegante ed etnica al tempo stesso!

    Etro borse primavera-estate 2012

    La collezione di moda femminile di Etro per questa stagione calda presenta delle borse che si ispirano proprio a disegni, colori e motivi africani: la linea si compone di messenger bag ed altri modelli che propongono delle stampe e dei dettagli dallo stile etnico e tribale. Stessa sorte tocca anche ai gioelli che hanno sfilato sulla passerella del marchio di moda, con un’esplosione di colori che non ha eguali!

    Michael Kors borse e scarpe primavera-estate 2012

    Il fashion designer Michael Kors presenta molti accessori che si declinano con dettagli tipicamente tribali: borse di pelle morbidissima, con dettagli come frange, da portare rigorosamente a mano, visto che le handbag saranno un must have di questa stagione calda. Le frange vanno ad impreziosire anche sandali bassi, per un look african style molto interessante: sandali di pelle color terra bruciata con dettagli oro nella fibbia.