Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2012: abiti e accessori con stampa floreale

Tendenze Primavera/Estate 2012: abiti e accessori con stampa floreale
da in Accessori Moda, Donna, Moda, Moda Primavera/Estate 2012, Stilisti, Tendenze moda, Stampe
Ultimo aggiornamento:

    I fiori sbocciano dappertutto in questa primavera-estate 2012: le stampe floreali, infatti, sono uno dei must have più interessanti, femminili e glamour di questa stagione calda che stiamo vivendo. Moltissime le passerelle che hanno visto sfilare capi di abbigliamento e accessori che si impreziosivano di fiori, grandi o piccoli, con total look declinati con questa tendenza o con dettagli che interpretavano il mood più interessante della primavera. La stampa floreale non è facile da indossare, ma i modelli in vendita sono così tanti che trovare l’abito giusto per noi sarà semplicissimo. Tutt’al più, possiamo optare per un accessorio flower!

    Se gli accessori in stile etnico saranno un cult della primavera-estate 2012, anche la moda floreale non dovrà essere sottovalutata: del resto stiamo parlando di una stagione che sta assistendo al grande ritorno degli anni Sessanta, con i look da perfetti figli dei fiori. Logico che questi ultimi saranno protagonisti del guardaroba femminile, vestendo la donna praticamente da capo a piedi.

    Vediamo, allora, come si declina questa tendenza forte, chiara e molto femminile della primavera-estate 2012!

    stile floreale blumarine
    Fiori maxi, fluo, decisamente poco discreti, invadono tutto il guardaroba di Blumarine per la primavera-estate 2012: in passerella a Milano Moda Donna, infatti, le modelle indossano mini dress impreziosite da stampe floreali, ma anche da applicazioni, che rendono più bucoliche le scarpe e le shoes proposte dal brand. Forse un po’ troppo floreale, meglio dosare! :)

    stile floreale blugirl
    Anna Molinari propone lo stile floreale non solo nella collezione più ‘adulta’, ma anche in quella dedicata alle giovani fashioniste. Ecco che da Blugirl è un’esplosione di primavera con total look all’insegna del flower, che non sono più pennellati con tinte fluo, come accade invece per Blumarine, ma vestono deliziose tonalità pastello.

    Fiori che invadono abiti, scarpe e borse, oltre che gioielli e accessori vari!

    stile floreale ferragamo
    Il marchio di moda toscano non è insensibile allo stile floreale, ma più che ispirarsi ai figli dei fiori, Salvatore Ferragamo per la sua primavera-estate 2012 guarda a Jerry Hall, icona fashion degli anni Ottanta: ecco che le stampe flower sbocciano su tute palazzo, su abiti stile pareo, mentre accessori come borse e scarpe sembrano indenni da questa rivoluzione hippy, colorandosi, però, di tonalità che riprendono quelle proposte nelle stampe.

    stile floreale biagiotti
    Più classica, eterea e romantica la donna di Laura Biagiotti, che nel suo guardaroba può contare su tutta una serie di outfit impreziositi da motivi floreali delicati, ma comunque di sicuro effetto. Le stampe vengono impresse su elegantissimi abiti drappeggiati, ma anche sulle più moderne gonne plissettate e sui miniabiti intarsiati di pizzo dallo stile rock e chic. Tessuti leggeri, per fiori che accarezzano il corpo rendendo la donna ancora più bella!

    631

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaDonnaModaModa Primavera/Estate 2012StilistiTendenze modaStampe Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10/10/2012 12:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI