Tendenze moda Resort 2018: i must have della prossima stagione calda [FOTO]

Le tendenze moda Resort 2018 svelano i must have della stagione calda dedicata alle vacanze estive e al tempo libero. Dopo aver visto le sfilate Cruise di Chanel, Dior, Valentino, Louis Vuitton e molti altri definiamo quali sono i trend e i pezzi cool da non farsi scappare.

da , il

    Definiamo le nuove tendenze moda Resort 2018 dopo aver visto le sfilate e le presentazioni organizzate dalle più grandi maison del mondo. I must have della prossima stagione calda sono indispensabili per tutte coloro che vogliono realizzare look cool e glamour. Le collezioni Resort 2018 sono destinate alle donne che sono in cerca di vestiti e accessori per le proprie vacanze estive e per il tempo libero. Vediamo insieme quali sono i trend della prossima stagione calda scoprendo tutte le nuove tendenze moda Resort 2018.

    Anticipazione della prossima stagione estiva, le collezioni Cruise 2018, dette anche Resort, sono tra le più esclusive firmate dalle più grandi maison. Di norma queste linee di abbigliamento e accessori sono mostrate a buyer e addetti ai lavori attraverso varie presentazioni ma sono ormai diverse le case di moda che organizzano non delle sfilate ma dei veri e propri fashion show occupando alcune delle location più esclusive nel mondo.

    È il caso della sfilata Louis Vuitton Resort 2018 che è andata in scena in Giappone presso il Miho Museum vicino Kyoto. Lo stilista Nicolas Ghesquière ha disegnato una collezione dallo stile moderno con accenni più tradizionali ed elementi di ispirazione orientale. I look richiamano il trend seventees e il mannish mood.

    La collezione Dior Cruise 2018 è andata in scena a Los Angeles e la fashion designer Maria Grazia Chiuri ha disegnato una linea di capi di abbigliamento ispirati ai tipici paesaggi del deserto. Belle le giacche recuperate dagli archivi storici della maison ma anche gli abiti bustier che sono il simbolo di questa nuova era Dior.

    È rimasto a Parigi Karl Lagerfeld per presentare la sua collezione Chanel Cruise 2018 ispirata alla Magna Grecia e la stessa cosa ha fatto Prada, che ha sfilato presso l’Osservatorio della Fondazione a Milano, con la sua linea dal sapore sporty couture, e Gucci che ha scelto Palazzo Pitti a Firenze.

    Le tendenze moda Resort 2018 per il prossimo anno comunque parlano davvero chiaro: grande uso delle tinte pastello e dei disegni e ricami floreali, in particolar modo le rose, come dimostrano Marchesa e Blumarine.

    Strepitosi i vestiti in sangallo di Luisa Beccaria, quelli di Max Mara dalle linee fluide, tra i quali non mancano i classici cappotti camel e color toast smanicati, e di Fendi con trame quadrettato e gonna plissé retrò style.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere tutte le tendenze moda Resort 2018 delle quali innamorarvi.