Tendenze moda Primavera/Estate 2016: lo stile marinaro [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: lo stile marinaro [FOTO]

    Tra le tendenze moda primavera/estate 2016 si fa nuovamente spazio lo stile marinaro, che ci vuole tutte vestite con stampe di righe, ancore e timoni. Sono i colori, in effetti, a fare la differenza in questo particolare mood, in particolar modo il blu, unito a tocchi di bianco, giallo e rosso corallo. I dettagli, ovviamente, giocano un ruolo fondamentale, come i bottoni in metallo intarsiato, proprio come quelli che troviamo sulle giacche degli ufficiali di bordo, o le corde. Se anche voi siete appassionate di stile nautical, scoprite con noi come indossarlo, quando e soprattutto quali sono i capi di abbigliamento alla marinara primavera/estate 2016 da non lasciarsi scappare.

    Quando si parla di moda marinaresca è ovvio che bisogna scegliere con attenzione quello che c’è da indossare. Tra le varie proposte di stile, è necessario puntare su vestiti che abbiano forti richiami a questo mood oppure colori che ricordano le divise dei marinai. Quali sono? Il blu navy è certamente la cromia sovrana, al quale si associa il bianco puro. Il rosso corallo offre una buona alternativa o si aggiunge a questi due, così come il giallo sole. La fantasia che va per la maggiore è sempre quella a righe, tra l’altro tendenza moda primavera/estate 2016, ma è anche possibile scegliere complementi tinta unita o creazioni che vantano chiari richiami, come ancore, timoni e corde.

    Quali sono i capi di abbigliamento marinaro più cool del momento? Partiamo proprio dalle proposte a righe, tra le quali troviamo le gonne tubino e i top aderenti e fascianti di Stella McCartney, o anche gli abiti e i cappotti oversize con corde e righe della collezione Max Mara primavera/estate 2016, ai quali abbinare le borse del medesimo stile.

    Sulla stessa scia anche Tommy Hilfiger, che ci ha deliziato con morbidi e scivolati abiti trapezio, e Blugirl, che ha osato con le righe in formato oversize bianche e azzurre. Carinissimi anche i look di Ralph Lauren e i vestiti di Dolce & Gabbana, che al tema marina ha dato moltissimo; vi basti pensare alla nuova Miss Sicily bag con strisce navy verticali.

    Stefanel ha dedicato una parte della sua collezione a questo mood, realizzando dei pullover con ancora, mentre Zara ha creato dei top asimmetrici con nuance più chiare e brillanti. Molto belli anche gli accessori, in particolar modo le shopper bag da spiaggia firmate Balenciaga e le espadrillas sempre a righe di Gucci. Nella nostra gallery potrete trovare tutti i prodotti più cool in stile marinaro di tendenza moda della primavera/estate 2016: scopriteli e non lasciateveli scappare!

    465

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI