Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: le righe [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: le righe [FOTO]
da in Abiti, Accessori Moda, Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda della primavera/estate 2016 figurano nuovamente le righe, le linee più minimal e sobrie che da sempre ci accompagnano per mano in ogni nuova stagione. Difatti, questa stampa non rappresenta certo una novità ma è pur sempre molto apprezzata non solo dalle fashion addicted ma dagli stilisti, che da anni la ripropongono, in vesti rinnovate e chiavi interpretative differenti. Infatti, anche in questa stagione troviamo degli stilisti che non hanno potuto fare a meno di scegliere questa fantasia, come Stella McCartney, che ci ha presentato una collezione con strisce trasversali e dai colori energici, come rosso e giallo, e anche Max Mara, che ha rivisitato l’amato stile nautical.

    Ed è proprio dalla mode marinière che ci lasciamo ispirare ma non solamente. Infatti, le righe di tendenza per la primavera/estate 2016 non per forza arrivano dal mondo della marina, bensì anche dal cielo. Avete presente gli splendidi arcobaleni che spuntano fuori lievemente dopo un bel temporale? Ecco, proprio a questi sono ispirate le stripes di Sonia Rykiel, che ha voluto realizzare una serie di capi di abbigliamento ispirati proprio a questo fenomeno. Lo stesso vale anche per Anya Hindmarch e per Red Valentino, mentre Stella Jean si è lasciata conquistare dalle nuance d’oltreoceano, dei luoghi incontaminati dove la natura svela tutte le sue sfumature più brillanti.

    Mood retrò sulla passerella di Etro e Prada, che hanno fatto largo uso del marrone, del nero e del bianco, per ottenere dei look vintage style e rigorosi, mentre Blumarine ha presentato degli abiti dalle tinte candy, in particolar modo azzurro e rosa, uniti a un tocco di bianco e a ricami floreali.

    Di fatto, il tocco nautical non è stato messo da parte, anzi è stato accentuato da alcuni brand come Dolce & Gabbana. La maison italiana ha infatti persino declinato la sua famosissima borsa Miss Sicily in questa fantasia scegliendo proprio l’autentico e classico contrasto tra azzurro e bianco candido. Lo stesso vale anche per Gucci, in particolar modo per il lavoro compiuto sulle sue espadrillas, che presentano dei simpatici ricami di api, e per Christian Louboutin, che ha però preferito il rigore del bianco e del nero.

    Persino i foulard vantano splendide righe, che potete abbinare ai meravigliosi crop top della stagione o alle camicie da donna per la primavera/estate 2016, anche queste con striscioline sottili e pensate in vari formati, anche oversize. Insomma, le righe sono tra le tendenze moda del momento: sfogliate la nostra gallery e scoprite tutte le ultime novità.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAccessori ModaModa Primavera/Estate 2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Martedì 01/03/2016 18:43

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI