Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: le paillettes [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: le paillettes [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Le paillettes figurano tra le nuove tendenze moda primavera/estate 2016 quindi se avete sempre sognato di brillare e apparire scintillanti, questo è il momento giuso per farlo. A dirlo non siamo noi ma le più grandi maison di tutto il mondo, che per questa calda stagione hanno realizzato capi di abbigliamento luminosi e anche un pizzico estrosi. In più, per completare questi look brillanti, ci sono anche tanti accessori ricoperti di piccole sfere dal finish metal, come borse e scarpe di paillettes. Scopriamo insieme questa bella tendenza moda della primavera/estate 2016 vedendo quali sono le proposte più glamour del momento.

    Innanzitutto è bene ricordare che le paillettes sono molto belle ma bisogna fare grande attenzione nell’indossarle. È necessario non esagerare mai, perché il rischio di apparire eccessive è sempre dietro l’angolo. Sono consigliate soprattutto per look da sera, per eventi importanti e anche per cerimonie ma non mattutine. I sequined dress, ovvero i vestiti caratterizzati da questa esplosione di bagliori, sono tanti e anche molti diversi tra loro, così che ognuna possa trovare la proposta giusta per la sua silhouette.

    All’interno della nuova collezione primavera/estate 2016 di Chanel si annidano tantissime raffinate proposte, perfette soprattutto per chi ama lo stile bon ton chic, declinate maggiormente in nero e bianco latte. A dir poco raffinati gli abiti di paillettes proposti da Sonia Rykiel, che si è ispirata allo stile degli anni ’60, ma anche i modelli di Nina Ricci, dal taglio a sottana, sono molto raffinati e sofisticati.

    Preferite qualcosa di più colorato? Per voi ci sono i tubini di Lanvin con le righe in stile nautical, altra tendenza moda della primavera/estate, o anche le proposte con disegni legati alla natura e nelle tonalità pastello di Parosh.

    Avete una passione per i jumpsuit dress? Anche in questo caso ne troviamo tante ricoperte da lustrini, come quelle di Michael Kors e Lavish Alice, mentre se adorate i look brillanti ma non esagerati, potreste pensare di abbinare un classico pantalone nero a un top di paillettes come quelli di Balmain e Tom Ford, o anche a una giacca blazer liscia da coordinare a un reggiseno bralette rosso o orange di Dries Van Noten. Come preannunciato, non mancano gli accessori ricoperti da queste piccole scaglie luminose, come le clutch di Miu Miu in stile arcobaleno o anche i sandali sabot brillanti di Gucci.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i vestiti di paillettes in linea con una delle tendenze moda primavera/estate 2016 più estrose e brillanti: non perdeteli!

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI