Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: le gonne longuette [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: le gonne longuette [FOTO]
da in Gonne, Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda della primavera/estate 2016 un ruolo importante spetta anche alle gonne longuette, capi di abbigliamento adatti a tutte le donne e perfette in ogni occasione. Queste creazioni rappresentano una interessante via di mezzo tra le skirt mini e quelle particolarmente lunghe. Sono considerate, da sempre, dei pezzi bon ton che non dovrebbero mancare per niente al mondo nel guardaroba di una vera lady. Sbaglia chi le crede troppo rigide e caste, perché le gonne longuette possono essere l’ideale per realizzare dei look sensuali e intriganti. Pensate che non sia possibile? Scoprite con noi le gonne longuette primavera/estate 2016 più belle del momento e siamo sicure che vi ricrederete in un battibaleno.

    Partiamo proprio da quelle che riteniamo senza dubbio più invitanti, qualora dobbiate mettere a punto degli outfit femminili e intriganti, perché tra queste ce ne sono molte caratterizzate da inserti trasparenti, alcuni lisci mentre altri caratterizzati da pizzi applicati; ci riferiamo alle gonne di Alberta Ferretti, che in quest’anno stagione ha fatto particolare uso dei colori della terra, e di Prada, dal taglio semplice ma dagli elementi mesh invitanti. Non manca nemmeno qualche gonna longuette con spacco, come quelle di Peter Pilotto, così come quelle di Stella McCartney, che presentano anche ricami floreali.

    A tal proposito, i fiori sono tra i protagonisti dei capi di abbigliamento di questa stagione e, difatti, li ritroviamo su moltissime gonne longuette primavera/estate 2016, come quelle di Tory Burch, proposte in bianco e nero, di Stella Jean, che ha inserito anche frange e nappine di tessuto multicolor, di Kenzo così come di Dolce & Gabbana, che anche questa volta hanno pensato di omaggiare l’Italia e i suoi visitatori. Tra i modelli più belli del momento ci sono anche diverse gonne longuette plissé primavera/estate 2016, tra i quali vi suggeriamo di scoprire quelle color block di Marco De Vincenzo, di Sacai e Cedric Charlier, caratterizzate dall’effetto foliage, o di Maison Margiela, in tessuto lamé.

    Molto belle anche le skirt realizzate in pelle di pitone, tra cui le proposte di Marni, o quelle dritte con leggera svasatura sul fondo, come le proposte di Oscar de la Renta. Particolarmente eleganti e femminili anche le gonne con la stampa di animali, tendenza moda della stagione, tra cui ci sono quelle con le giraffe di Rochas, con gli elefanti di Valentino o le creazioni caratterizzate da una vera e propria savana di Gucci. Infine, da non farsi scappare nemmeno le longuette di jeans così come quelle in suede.

    Vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery per scoprire in anteprima tutte le gonne longuette più belle per realizzare dei look in linea con le tendenza moda primavera/estate 2016.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneModa Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 08/04/2016 10:52

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI