Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: le gonne a corolla [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: le gonne a corolla [FOTO]
da in Gonne, Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Le gonne a corolla tornano anche in questa stagione e figurano tra le tendenze moda della primavera/estate 2016. Sfiziose, eleganti e sbarazzine, queste creazioni sono perfette per chi ha voglia di uno stile femminile e ricercato. Tutti modelli sono a vita alta e la lunghezza solitamente è midi, quindi tocca le ginocchia, in alcuni casi le scopre, in altri arriva persino ai polpacci. L’apertura è fondamentale, perché è piuttosto rigida e strutturata, grazie anche alla selezione dei tessuti, possono avere dei plissé solitamente ampi, ovviamente, ricordano la forma di una corolla e spesso sono chiamate anche ‘a campana’. Vediamo insieme quali sono le più belle dei mesi più caldi.


    Tra i must have di questa primavera/estate 2016 le gonne a corolla hanno dunque un ruolo fondamentale. Prima di andare a scoprire quali sono le proposte più cool realizzate dai numerosi fashion brand, vogliamo rivelarvi che questi capi di abbigliamento sono molto facile da abbinare e si possono indossare in tutte le occasioni.

    Se state per affrontare una dura giornata lavorativa, potreste sceglierne una e coordinarla con una semplice camicia in seta; se avete un po’ di tempo libero, potete sbizzarrirvi con un look urban caratterizzato da sovrapposizioni e colori intensi o magari anche da una felpa; se dovete trovare il giusto outfit per una serata tra amici, potete persino puntare su un modello in pelle o dal tocco rock e aggiungere una t-shirt o un crop top; se dovete andare a una cerimonia, potreste optare per una skirt in pizzo o in tulle leggero e indossare una maglia preziosa. Come avrete potuto capire, con la gonna a corolla è possibile realizzare tantissimi look trendy quindi perché non approfittare di questa nuova tendenza moda primavera/estate 2016?

    Tra le più glamour del momento ci sono quelle impreziosite da stampe floreali. Alcune di queste sono astratte, come le trame che decorano le skirt di Tracy Reese, altre sono decisamente più chiare e avvolgenti, come le magnolie di Alice+Olivia o i papaveri delle gonne di Dolce&Gabbana, altre vantano grandi boccioli ma ci sono anche modelli con stampe che ricordano dei capolavori artistici, come le creazioni di Mary Katrantzou e Ted Baker. Grande spazio è dedicato anche ai motivi geometrici, in particolar modo le righe, che ritroviamo sui modelli di Lanvin e Asos, e i pois, che decorano con gusto le proposte di Kate Spade. Ovviamente, ci sono anche tanti gonne a corolla tinta unita, la maggior parte delle quali declinate in rosso intenso, come quelle di Gucci, in azzurro cielo, di Erdem, o in nero, di Oscar de la Renta.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite tutte le più belle gonne primavera/estate 2016 dalla graziosa forma a corolla.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneModa Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI