Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: la collana choker [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: la collana choker [FOTO]
da in Accessori Moda, Collane, Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda della primavera/estate 2016 ritroviamo la collana choker, conosciuta anche come collarino, accessorio fashion che ha spopolato negli anni ’90 e che ora è tornato per riprendersi un posto dell’olimpo dei gioielli. Gli stilisti di tutto il mondo lo hanno rivisitato in vari modi, aggiungendo elementi e pendenti ma anche proponendolo in tessuti, pietre e metalli inaspettati. Le collane choker nere in velluto sono quelle che maggiormente ricordiamo, quelle che si abbinano bene a moltissimi look, ma in questa calda stagione sono state realizzate in altri materiali, come il pizzo, e in alcuni casi troviamo anche dei modelli etnici e in stile festival, ideali per l’estate.

    La collana choker, dunque, è certamente un pezzo must have per quanto riguarda i gioielli della primavera/estate 2016. Potete abbinarla, in base ovviamente al modello della stessa, a vestiti eleganti e formali ma anche ad outfit più casual o normcore. In questo i look delle star ci aiutano moltissimo, perché sono in tante coloro che hanno ceduto a questo ritorno di fiamma, a questa tendenza moda che affonda le sue radici nello stile di corte, quello delle dame ben vestite e delle regine, e che trova negli anni ’90, nel mood più punk rock degli ultimi decenni, una chiara chiave di volta e di ispirazione.

    La modella Rosie Huntington-Whiteley è una delle fan più sfegatate della choker necklace e non perde occasione per indossarla, da quella in pizzo, per le occasioni più chic, ai modelli in metallo per tutti i giorni fino a quelle in diamanti, da sfoggiare sui red carpet più glamour. Anche Gigi Hadid e sua sorella Bella la adorano, in particolar modo il collarino nero e semplice, così da poterlo coordinare con facilità. Tra le vip che sembrano non poterne fare a meno figurano anche Vanessa Hudgens, Selena Gomez e Demi Lovato, le quali alternano i choker neri a quelli in metallo rigido.

    Chi le realizza? Dove acquistare le collane choker? Sulle passerelle delle più grandi maison ne abbiamo viste moltissime, come i collier di perle bianche e grigie di Chanel o quelli oversize in acciaio gold di Balmain. Abbiamo ammirato quelle di Dior, con pietre e perline ma anche le creazioni in tessuto di Giles e quelle ricoperte di pelle di pitone di Elie Saab. Ovviamente esistono anche delle versioni low cost, come i collarini in plastica di Accessorize, neri o disponibili in altri colori, quelli con perle di Asos, che ci propone anche qualche creazioni con pendenti dallo stile dark, o le proposte con cristalli e gemme colorate di Topshop e quelle con brillanti che si annidano nella collezione femminile di Zara.

    Nella nostra gallery potrete vedereche indossano le collane choker e dei modelli che potrete acquistare per seguire questa nuova tendenza moda della primavera/estate 2016.

    526

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaCollaneModa Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI