Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: il suede [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: il suede [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda della primavera/estate 2016 c’è un lieto ritorno: il suede, che conosciamo più comunemente come pelle scamosciata. Questo tessuto così leggero, caldo e morbido è stato utilizzato con forza da molti stilisti, i quali l’hanno preferito della sua più classica variante, il marrone chiaro, ma anche in altre tinte più o meno brillanti. Sono soprattutto le sfumature della terra le nuance predominanti, con le quali sono stati realizzati abiti corti e allacciati con intrecci, giacche e gilet arricchiti da frange, gonne longuette e svasate ma anche scarpe e borse. Vediamo insieme tutti i capi di abbigliamento e accessori in suede di tendenza moda per la primavera/estate 2016.

    Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain, ha usato questo tessuto a pieni mani per disegnare la sua femminile e audace collezione per la bella stagione. Tra i protagonisti di questa linea di abbigliamento è impossibile non restare affascinati dai tantissimi abiti corti e raffinati, i quali sono stati rivisitati nelle silhouette e caratterizzati da tantissimi lacci, da intrecciare con forza per delineare meglio le linee del corpo. Molto belli anche i top incrociati, le gonne effetto rete e quelle dalla forma a palloncino.

    Chi ha fatto largo uso del suede è stata anche Alberta Ferretti, che per la sua collezione primavera/estate 2016, ci ha proposto una serie di mini e maxi dress, giacche, gonne e shorts con disegni geometrici ed effetto color block; le sfumature utilizzate sono quelle legate alla terra, quindi varie tonalità di marroni, nero e bianco. Creazioni in stile anche per la maison Valentino, che ha proposto lunghi dress coat, gonne a pannello e bluse leggere sempre in camoscio nero, rosso, verde bosco e beige, mentre Roberto Cavalli ha messo a punto una serie di top e felpe con motivo a traforo.

    In linea con uno dei trend della primavera/estate 2016 è anche Gucci, che ha realizzato delle giacche in stile retrò, mentre Louis Vuitton ha preferito proporre dei cappottini effetto patchwork. Da non perdere nemmeno le maxi gonne di Fendi in burgundy, gli abiti corti borchiati di J Mendel e quelli fumé di Rebecca Minkoff. Ci sono anche tanti pantaloni in suede da non farsi scappare, da quelli asciutti e dritti di Loro Piana ai modelli culotte di MSGM, così come ci sono diversi shorts, tra cui quelli di Tory Burch, e vestiti a trapezio, tra cui quelli di Balenciaga, declinati in varie nuance.

    Nella nostra gallery potrete conoscere più da vicino questa tendenza moda primavera/estate 2016 a base di suede: non perdetevi le nostre immagini.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI