Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: il pizzo sangallo e macrame’ [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: il pizzo sangallo e macrame’ [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra i tessuti in linea con le tendenze moda della primavera/estate 2016, il pizzo, che sia sangallo o macramé, riscuote grande successo. Non è utilizzato solamente per realizzare splendidi e regali abiti da sposa, ma anche per ornare e caratterizzare vestiti di uso quotidiano e persino qualche accessorio. Non è un caso se proprio questo materiale è stato uno dei protagonisti delle scorse sfilate di moda, tanto che adesso, se fate un giro nelle boutique più glamour, troverete un’ampia selezione di top, gonne, pantaloni e molto altro ancora confezionato proprio in lace. Vediamo insieme quali sono i pezzi più esclusivi, per sfoggiare degli straordinari e femminili look basati su questa tendenza moda della primavera/estate 2016.

    Il pizzo è un tessuto elegante, ricco di ricami ed estremamente chic. È molto utilizzato sui vestiti nuziali e anche sui tanti abiti da cerimonia 2016 più belli e raffinati firmati dai più grandi brand. Ad ogni modo, sono tanti pure i dress di uso quotidiano che vantano inserti e dettagli in lace. Vi basti pensare a quelli di Erdem, ai modelli sottana tinti in un bel rosa intenso di Self Portrait o a quelli svasati di Parosh in pizzo macramé. Stessa tipologia di lavorazione anche sugli abiti pastello firmati Burberry Prorsum e quelli con fiorellini applicati della nuova collezione di Tory Burch. Preferite il pizzo sangallo? Allora non riuscirete a resistere ai long dress di See by Chloé, con bordi caratterizzati da questo elegante e raffinato motivo traforato, così come amerete alla follia i vestiti midi con gonne plissé e in total black di Valentino.

    Oltre agli abiti, tra le proposte in linea con questa tendenza moda primavera/estate 2016, fatta di decorazioni femminili e dettagli deliziosi, troviamo anche tantissimi top, come le magliette con schiene effetto tattoo di N21 o le t-shirt di Sacai. Sulla stessa scia non mancano le gonne, da quelle a ruota di Marc Jacobs a quelle lunghe di Pennyblack, così come trovano spazio gli shorts di pizzo, tra cui vi segnaliamo le proposte in rosa shock di Giamba, rosso fuoco di MSGM e grigio medio di Intropia. Desiderate qualcosa di inaspettato e very cool? Nella collezione Gucci primavera/estate 2016 troverete tantissimi vestiti in pizzo ma anche top modello lingerie e gonne eleganti e raffinate, mentre tra le proposte targate Dolce & Gabbana potrete selezionare persino delle scarpe con tacco alto e delle espadrillas gioiello, sempre in lace.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i capi di abbigliamento in pizzo di tendenza per la primavera/estate 2016: quale di questi sarà il vostro prossimo must have?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 22/04/2016 16:42

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI